Fotografi piu' o meno bravi da cui prendere esempio (in positivo e in negativo)
Storia, informazioni e curiosita' sui grandi fotografi e il loro modo di fare fotografia.
Gmax ha scritto:
Mi piace molto la seconda, quella del colibrì che va a succhiare il nettare, molto naturale
Quoterrimo... vabbe' lasciamo perdere che poi tanto torniamo sempre sui soliti discorsi.
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss. Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
Mi piace molto la seconda, quella del colibrì che va a succhiare il nettare, molto naturale
bah... per me è un comportamento naturale : io ho visto parecchie volte insettivori e silvidi andare a prendere gli insettini tra i fiori librandosi come colibrì... sotto casa mia, anche di notte, pigliamosche, pettirossi e cince vanno a prendere falene e insetti attirati dai lampioni.
Mi piacciono, sono ben costruite con ottimo senso artistico (compo, colori, luci, sfumature, pose dei soggetti). C'è un bel po' di studio e chissà qunte prove fallite dietro a questi lavori, grande stima da parte mia. Non credo che riuscirei mai ad ottenre scatti così perfetti.
Che poi siano o meno credibili è un altro discorso però le foto son belle. Magari a lui non interessa il lato naturalistico ma solo fotografico.
Elefantino ha scritto:Mi piacciono, sono ben costruite con ottimo senso artistico (compo, colori, luci, sfumature, pose dei soggetti). C'è un bel po' di studio e chissà qunte prove fallite dietro a questi lavori, grande stima da parte mia. Non credo che riuscirei mai ad ottenre scatti così perfetti.
Che poi siano o meno credibili è un altro discorso però le foto son belle. Magari a lui non interessa il lato naturalistico ma solo fotografico.
Infatti.
L'unica cosa che mi tiene distante da questo genere è che manca la "caccia" fotografica ...
Sontium Dweller
_________
If your pictures aren't good enough, you're not close enough. Mah.
Anche a me piacerebbe tentare anche questo genere, magari senza che sappian così tanto di costruito.
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)