Sito Ufficiale
Su Steve McCurry c'è poco da dire: è uno dei fotografi più famosi al mondo, il ritratto della bimba afghana è forse il ritratto più famoso al mondo ed è sicuramente uno dei più belli. Collabora da anni col National Geographic ed è un punto di riferimento per molti fotografi
Per il resto, parlano le sue foto
[Ritratto - Reportage] Steve McCurry
-
dago
Re: [Ritratto - Reportage] Steve McCurry
riprendo questo post per fare una domanda: come si ottengono foto di questo tipo?
Non parlo della compo e degli obiettivi usati (grandangolari prevalentemente), ma mi riferisco ai colori. Noto che tutte le foto di reportages hanno questo tipo di pp particolare. Chi sa dire come si ottengono?
Non parlo della compo e degli obiettivi usati (grandangolari prevalentemente), ma mi riferisco ai colori. Noto che tutte le foto di reportages hanno questo tipo di pp particolare. Chi sa dire come si ottengono?
Fasso la vita del michelasso: magno, bevo e vado a spasso...
- Cigh
A proposito del ritratto di ragazza afgana, un aneddoto simpatico. Stava riprendendo le ragazze all'interno di una classe e scattò quella foto come una tra tante, senza farci caso più di tanto. Il potenziale di quella foto si espresse poi grazie alla scelta del National ed al gradimento del pubblico.TestaPazza ha scritto:Sito Ufficiale
Su Steve McCurry c'è poco da dire: è uno dei fotografi più famosi al mondo, il ritratto della bimba afghana è forse il ritratto più famoso al mondo ed è sicuramente uno dei più belli. Collabora da anni col National Geographic ed è un punto di riferimento per molti fotografi
Per il resto, parlano le sue foto
Altro aneddoto, anni dopo il National si è dato da fare per rintracciare la ragazza, si chiama Sharbat Gula ed è - ehm - un po' cambiata
http://culturesdiary.com/UserFiles/2007 ... ter_17.jpg
gli occhi sono rimasti quelli però!!
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
-
dago
Fasso la vita del michelasso: magno, bevo e vado a spasso...