Rampichino

Foto riguardanti la Natura. Dalla macro ai paesaggi.
Rispondi
lucats

Rampichino

Messaggio da lucats »

credo almeno....scatto eseguito nel parco di Miramare con 100-400 1d2 e flash con better beamer....purtroppo crop.
Immagine
Cigh

Re: Rampichino

Messaggio da Cigh »

Crop per crop cercherei di togliere quella fettina di luce a sinistra del tronco, magari spostando il soggetto anche o più in basso o più in alto. Anche una riduzione del contrasto gioverebbe.
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
Elefantino

Messaggio da Elefantino »

Buono l'avvistamento, la foto un po' meno ma se torni al Parco Miramare puoi fare sicuramente di meglio, ci sono diversi soggetti molto confidenti, ho visto foto di rampichini che venivano a mangiare sulle mani.
: Thumbup :
lucats

Messaggio da lucats »

ma dai??? i rampichini dalle mani???incredibile...son già andato parecchie volte e questa è stata la volta che ero maggiormente vicino....picchi e cince no problem ma rampichini così amicicciii....
Elefantino

Messaggio da Elefantino »

c'è un anziano signore che gira spesso per il parco con in tasca un pò di foto e un sacchetto di noci sgusciate, se lo trovi sarà felice di farti vedere le sue foto, anzi, se ti vede prima lui con la macchina fotografica ti mostrerà le foto senza che glielo chiedi :D
marxso

Messaggio da marxso »

Credo di conoscere quel anziano... non mi ha mostrato le foto... : Blink :
Ti posso dire fin da subito che a quella situazione di scarsa illuminazione è molto difficile tirare fuori una buona foto. : Thumbup :
Marco
Freddo+caldo+zanzare+tafani+zecche=foto ben riuscita
lucats

Messaggio da lucats »

marxso ha scritto:Credo di conoscere quel anziano... non mi ha mostrato le foto... : Blink :
Ti posso dire fin da subito che a quella situazione di scarsa illuminazione è molto difficile tirare fuori una buona foto. : Thumbup :
effettivamente le condizioni di luce del sottobosco di miramare sono molto difficili specialmente in inverno....ieri ci sono stato un paio d'ore ottenendo solo qualche scatto valido di un picchio muratore....altrimenti solo cince. Di picchi rossi o rampichini nemmeno l'ombra....
però scattare in condizioni proibitive è molto stimolante....
Rispondi