Piovanelli

Foto riguardanti la Natura. Dalla macro ai paesaggi.
Elefantino

Piovanelli

Messaggio da Elefantino »

Pausa foche con tre foto di piovanelli fatte nella RSPB di Snettisham Beach.
Posto magnifico con uno sbalzo di marea incredibile, purtroppo quando siamo andati noi c'era la bassa marea che scopriva un area immensa di pantani, non si vedeva il mare tanto era distante, presumo qualche km.
Nonostante ciò si vedevano in volo nuvoli di piovanelli che a volte si posavano per cercare cibo.
I ben informati dicono che quando arriva l'alta marea un tappeto di uccelli vengono spinti verso la spiaggia e si hanno concentrazioni di migliaia di beccacce di mare e altri limicoli da non vedere nemmeno il terrreno su cui sono posati.

Le prime due sono simili, la seconda leggermente croppata per apprezzare meglio i piccoli volatili, la terza è uno stormo che riempiva il cielo, avessi avuto sotto mano anche un ottica più corta si sarebbe capito meglio il numero di componenti di questo gruppo.

1.
Immagine

2.
Immagine

3.
Immagine

La riserva ha delle potenzialità incredibili, sto ancora completando la lista degli avvistamenti fatti che è veramente lunga e comprende anche una rarità come lo Zigolo delle Nevi.

: elefantino :
One_More_Time

Re: Piovanelli

Messaggio da One_More_Time »

1 e 2 si, 3 no

zigolo zigolo zigolo : WohoW :
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
Gizzo

Messaggio da Gizzo »

Andrej, le prime due foto sono spaziali.
io non ci ho nemmeno provato a farle, perché ero a iso stellari (quindi zero possibilitá di crop) e perché ammetto di faticare a "vedere" la foto in una situazione cosí complessa come lo stormo.
mi fa solo venire voglia di ripartire con una marea migliore :D
egrets I have a few, but then again, too few to mention..
enricotex

Messaggio da enricotex »

Per me molto belle tutte e tre.

Era veramente difficile cercare di rappresentare in foto quello che si vedeva ad occhio nudo. Posto fantastico, da ritornarci di sicuro, con l'alta marea!
....è facile tornare con le tante stanche pecore bianche! Scusate, non mi lego a questa schiera: morrò pecora nera! (F.Guccini)
Gizzo

Messaggio da Gizzo »

ah. ho dato un'occhiata molto veloce alle foto degli zigoli.
sei sicuro che fossero tutti snow bunting? é possibile che ce ne fossero altri mescolati? tipo reed/lapland bunting?
Elefantino

Gizzo ha scritto:ah. ho dato un'occhiata molto veloce alle foto degli zigoli.
sei sicuro che fossero tutti snow bunting? é possibile che ce ne fossero altri mescolati? tipo reed/lapland bunting?
a dire il vero ho dato un occhio veloce ma ho visto solo snow bunting (diversi sessi ed età), comunque posso sbagliarmi perchè in zona i lapland erano stati avvistati nei giorni precendenti e segnalati nel sito delle rarity bird uk.
Mi stupisce un po' il fatto che non fossero molto confidenti come gli altri zigoli delle nevi che ho incontato in passato... : Blink :
Gizzo

Messaggio da Gizzo »

eh son proprio i colori che mi han tratto in inganno. ho dato una lettura veloce alla Collins, e tentavo di identificare quel che ho fotografato malamente.
purtroppo non ho scatti passabili, troppa roba fuori fuoco..
Elefantino

ok, controllerò meglio meglio i miei scatti forse ho qualcosa di buono giusto per l'identificazione ma non per essere considerata una buona foto.
: Thumbup :
maurone

Messaggio da maurone »

la seconda è buona per i piova ripresi in perfetta virata, le altre no.

Ma il problema sono i colori : cielo sbiadito, colori poco "accesi"

dai dai
dai su

forza

tirate fuori le foto belle : Chessygrin :
Gizzo

Messaggio da Gizzo »

maurone, sei una merdina :D

eravamo in inghilterra, a novembre.
mica a stintino in una serata di fine estate!
il cielo é quel che é!
Rispondi