cucciolo

Foto riguardanti la Natura. Dalla macro ai paesaggi.
Gizzo

cucciolo

Messaggio da Gizzo »

boh, non sapevo bene come intitolarla.
che si rischia sempre di scadere nella tenerezza per attirare il gentil sesso.

Immagine
egrets I have a few, but then again, too few to mention..
tonno

Re: cucciolo

Messaggio da tonno »

nonostante la bellezza di un cucciolo mi dice poco, penso che sia dovuto ad una inquadratura tropo stretta ma soprattutto alla mancanza di una luce decente...
Gizzo

Messaggio da Gizzo »

ho un tot di inquadrature, tutte piuttosto dall'alto per motivi di forza maggiore.
per la luce, beh fa conto che questa era tra le migliori :D

e lo sfocato.... non ho davvero idea a cosa sia dovuto, sai? forse lo sharpening maldestro?
tonno

Messaggio da tonno »

no forse ad un obiettivo con bokeh non eccelso (poi magari mi dici che era un 135/2L, ma se lasciassi gli exif nelle foto sarebbe meglio...) e avendo poco spazio dietro non ha sfocato bene. Nell'altra invece lo sfondo è molto lontano e + sfocato.
Gizzo

Messaggio da Gizzo »

boh é il 70-200 f4 IS su 5D

dati exif (scusa ma non so come mai non vengono salvati... forse é il salva per web di ps?): 150mm, IS attivo, 250iso, f4, 1/250.
tonno

Messaggio da tonno »

Gizzo ha scritto:boh é il 70-200 f4 IS su 5D

dati exif (scusa ma non so come mai non vengono salvati... forse é il salva per web di ps?): 150mm, IS attivo, 250iso, f4, 1/250.
boh allora non saprei, il bianchino pare buono anche in bokeh anche se non è il re di sicuro. Si, salva per web di PS toglie exif.
Cigh

Messaggio da Cigh »

L'IS era disattivo?
Può darsi sia il classico "vibrato" sui piani fuori fuoco che è una delle conseguenze negative, in particolare su sfondi dettagliati
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
Gizzo

Messaggio da Gizzo »

IS attivo.
Cigh

Messaggio da Cigh »

Volendo si può rimediare in ps, se ci tieni
Bellina comunque, e molto bello il soggetto. Anche per me c'è solo la forzata ripresa dall'alto in negativo.
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
One_More_Time

Messaggio da One_More_Time »

Cigh ha scritto: Bellina comunque, e molto bello il soggetto. Anche per me c'è solo la forzata ripresa dall'alto in negativo.
arrivo tardi quindi quoto :)
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
Rispondi