Davide Mengacci

Fotografi piu' o meno bravi da cui prendere esempio (in positivo e in negativo)
Storia, informazioni e curiosita' sui grandi fotografi e il loro modo di fare fotografia.
Rispondi
Gizzo

Davide Mengacci

Messaggio da Gizzo »

ok, non é un maestro.
ma la sorpresa enorme che ho provato a scoprire un 'lato nascosto' di un volto televisivo che non ho mai amato, merita questa sezione IMHO.
qui l'intervista.
qui esempi delle sue foto
egrets I have a few, but then again, too few to mention..
SynergiA

Re: Davide Mengacci

Messaggio da SynergiA »

Mi piace la sua idea:
Fotografo solo per uno scopo preciso [...]. In ogni caso non fotografo mai a caso.
La condivido perchè è una realtà che viviamo tutti i giorni. Migliaia di persone che con l'avvento del digitale son diventati "fotografi", sfornando roba di scarsa qualità, ma pochi che si "dedicano" allo sviluppo di un tema/progetto... obiettivo da raggiungere (che secondo me porta inevitabilmente ad un miglioramento qualitativo).
Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi. Rimandalo a dopodomani, così hai oggi e domani liberi per far quel cazzo che ti pare.
Cigh

Messaggio da Cigh »

Giuro che le cose sono andate così:
Come prima cosa ho guardato una trentina di foto ed ho pensato:
1) Me pare un Berengo Gardin meno bravo
2) scommetto che usa Leica
Poi vado sulla pagina della biografia e trovo:
1) che ha conosciuto Berengo Gardin e poi ha iniziato a fare quel tipo di fotografia
2) che c'è la sua foto con in mano una Leica
a parte i miei vaticini devo dire che mi piace, come streettarolo mi pare decisamente bravo, anche se forse poco sintetico talvolta.
L'intervista non c'ho voglia di leggerla però : Smile :
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
Elefantino

Messaggio da Elefantino »

E' uno di quei personaggi TV che mi stan proprio sulle balle però le foto, cazzarola, mi piacciono!

Quindi... meglio come fotografo che come presentatore!
: Razz :
Rispondi