ok, non é un maestro.
ma la sorpresa enorme che ho provato a scoprire un 'lato nascosto' di un volto televisivo che non ho mai amato, merita questa sezione IMHO.
qui l'intervista.
qui esempi delle sue foto
Davide Mengacci
-
Gizzo
Davide Mengacci
egrets I have a few, but then again, too few to mention..
-
SynergiA
Re: Davide Mengacci
Mi piace la sua idea:
La condivido perchè è una realtà che viviamo tutti i giorni. Migliaia di persone che con l'avvento del digitale son diventati "fotografi", sfornando roba di scarsa qualità , ma pochi che si "dedicano" allo sviluppo di un tema/progetto... obiettivo da raggiungere (che secondo me porta inevitabilmente ad un miglioramento qualitativo).Fotografo solo per uno scopo preciso [...]. In ogni caso non fotografo mai a caso.
Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi. Rimandalo a dopodomani, così hai oggi e domani liberi per far quel cazzo che ti pare.
- Cigh
Giuro che le cose sono andate così:
Come prima cosa ho guardato una trentina di foto ed ho pensato:
1) Me pare un Berengo Gardin meno bravo
2) scommetto che usa Leica
Poi vado sulla pagina della biografia e trovo:
1) che ha conosciuto Berengo Gardin e poi ha iniziato a fare quel tipo di fotografia
2) che c'è la sua foto con in mano una Leica
a parte i miei vaticini devo dire che mi piace, come streettarolo mi pare decisamente bravo, anche se forse poco sintetico talvolta.
L'intervista non c'ho voglia di leggerla però
Come prima cosa ho guardato una trentina di foto ed ho pensato:
1) Me pare un Berengo Gardin meno bravo
2) scommetto che usa Leica
Poi vado sulla pagina della biografia e trovo:
1) che ha conosciuto Berengo Gardin e poi ha iniziato a fare quel tipo di fotografia
2) che c'è la sua foto con in mano una Leica
a parte i miei vaticini devo dire che mi piace, come streettarolo mi pare decisamente bravo, anche se forse poco sintetico talvolta.
L'intervista non c'ho voglia di leggerla però
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
-
Elefantino
E' uno di quei personaggi TV che mi stan proprio sulle balle però le foto, cazzarola, mi piacciono!
Quindi... meglio come fotografo che come presentatore!

Quindi... meglio come fotografo che come presentatore!