misurare l'esposizione

Qui si parla di tecnica fotografica...
Gizzo
Messaggi: 912
Iscritto il: 28 apr 2008, 10:20

Re: misurare l'esposizione

Messaggio da Gizzo »

uau il guru Felix online!!!!!
dezz'incredibol!!

comunque chi ha parlato di digitale???? pussa via!
io sono obsoleto marcescente :D
googlate Mamiya C330

e anche gossen sixtar, che mi manca il manuale :D

comunque non commenteró sulle vostre proposte di esporre una foto correttamente in DPP :P :P :P :P
marrani!
Gizzo
Messaggi: 912
Iscritto il: 28 apr 2008, 10:20

Re: misurare l'esposizione

Messaggio da Gizzo »

felix ha scritto:Col digitale non ritengo che siano più necessari gli esposimetri esterni, il risultato si controlla agevolmente sull'lcd
BRUCIAMO L'UNTORE!!!!!
ERETICO!!!!!!!!!!!!!
bracketing is for whimps!!!!!!

(lol)
egrets I have a few, but then again, too few to mention..
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: misurare l'esposizione

Messaggio da One_More_Time »

Gizzo ha scritto: io sono obsoleto marcescente :D

no no, tu sei tutto fulminato : Lol : : Lol : : Lol :

ti immagino in giro per la brughiera con cavalletto rigorosamente di legno, panno nero, berretta, giacca e pantaloni di fustagno verde e pipa in bocca (consiglio Peterson mod. Kildare)

Sti giovani romantici : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
felix

Re: misurare l'esposizione

Messaggio da felix »

One_More_Time ha scritto:
felix ha scritto:I bianchi li canna a volte anche nikon, chiaramente è meglio perchè si tende a rendere leggibili le aree scure. La D80 li canna un pò più spesso della D200. Ho usato una Olympus che li cannava di brutto, praticamente sempre, bisognava stare sui 200 iso e compensare l'exp di almeno -0,7 cca.
E' per quello che preferisco spot quando ci sono aironi &C in giro, tanto poi con DPP un paio di stop sopra o sotto li recuperi.
Fotografando uccelli bianchi però la D200 non canna spesso, chiaro che se gira e si mette all'improvviso sotto il sole con sfondo scuro ti può fregare, un minimo di sottoesposizione per star sicuri bisogna dargliela. Non sono sicurissimo, bisognerebbe aver provato molte più reflex, ma ho l'impressione che il matrix sia veramente il miglior sistema esposimetrico automatico.
felix

Re: misurare l'esposizione

Messaggio da felix »

Tzk! Ansel Adams è morto! Viva Ansel Adams... e gli LCD : Chessygrin :
Gizzo
Messaggi: 912
Iscritto il: 28 apr 2008, 10:20

Re: misurare l'esposizione

Messaggio da Gizzo »

One_More_Time ha scritto:ti immagino in giro per la brughiera con cavalletto rigorosamente di legno, panno nero, berretta, giacca e pantaloni di fustagno verde e pipa in bocca (consiglio Peterson mod. Kildare)
é lui!!!!!! J.Brunner in salsa irlandese!!!!!!
http://www.youtube.com/watch?v=a64iG-A-cRI" onclick="window.open(this.href);return false;

fichissimo. e grazie per il consiglio sulla pipa. ho smesso di fumare anni fa ma non si sa mai :D

FELIX HA BESTEMMIATO!!!!!!!!!
AL ROGO!!!!!!!!!!!!!!!!!
SIA BRUCIATO AL COLOSSEO!!!!
egrets I have a few, but then again, too few to mention..
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: misurare l'esposizione

Messaggio da One_More_Time »

felix ha scritto:
Fotografando uccelli bianchi però la D200 non canna spesso, chiaro che se gira e si mette all'improvviso sotto il sole con sfondo scuro ti può fregare, un minimo di sottoesposizione per star sicuri bisogna dargliela. Non sono sicurissimo, bisognerebbe aver provato molte più reflex, ma ho l'impressione che il matrix sia veramente il miglior sistema esposimetrico automatico.
Non ho mai usato reflex nikon, solo una compattina : Chef :
Pero' sarebbe interessante fare dei confronti, quando passi da queste parti che andiamo ad aironi/garzette?
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
felix

Re: misurare l'esposizione

Messaggio da felix »

One_More_Time ha scritto:
felix ha scritto:
Fotografando uccelli bianchi però la D200 non canna spesso, chiaro che se gira e si mette all'improvviso sotto il sole con sfondo scuro ti può fregare, un minimo di sottoesposizione per star sicuri bisogna dargliela. Non sono sicurissimo, bisognerebbe aver provato molte più reflex, ma ho l'impressione che il matrix sia veramente il miglior sistema esposimetrico automatico.
Non ho mai usato reflex nikon, solo una compattina : Chef :
Pero' sarebbe interessante fare dei confronti, quando passi da queste parti che andiamo ad aironi/garzette?
Ottima idea, qualche volta volentieri appena ho un periodo più sereno.


Basta che poi non finisce che mi vendo tutto per passare a Canon : Chessygrin :
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: misurare l'esposizione

Messaggio da One_More_Time »

felix ha scritto:
Ottima idea, qualche volta volentieri appena ho un periodo più sereno.


Basta che poi non finisce che mi vendo tutto per passare a Canon : Chessygrin :

Ottimo : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :

Felix son tutti bussolotti per far foto, "ul bighe no ciavei" (ci vuole manico non capelli) : Lol : : Lol : : Lol :
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
felix

Re: misurare l'esposizione

Messaggio da felix »

One_More_Time ha scritto:"ul bighe no ciavei" (ci vuole manico non capelli) : Lol : : Lol : : Lol :
Giustissimo : Thumbup :
Rispondi