Bruno De Faveri

Fotografi piu' o meno bravi da cui prendere esempio (in positivo e in negativo)
Storia, informazioni e curiosita' sui grandi fotografi e il loro modo di fare fotografia.
One_More_Time

Bruno De Faveri

Messaggio da One_More_Time »

Vi segnalo il sito di un gran bravo fotografo italiano Bruno De Faveri, nonostante la lentezza del flash vale veramente la pena di esplorarlo perche' alcune foto sono, a dir poco, spettacolari.
Gestione della luce da urlo : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo :

http://www.wildcolourseyes.com/" onclick="window.open(this.href);return false;

buona visione!
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
Cigh

Re: Bruno De Faveri

Messaggio da Cigh »

Eh si, bravo parecchio! Bello anche il portfolio indiano su asferico. La sua interpretazione fotografica è molto prossima a quello cui ambirei io.
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
One_More_Time

Cigh ha scritto:La sua interpretazione fotografica è molto prossima a quello cui ambirei io.
Mettiti in fila... sei il terzo che ha detto la stessa cosa : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
Gmax

Messaggio da Gmax »

One_More_Time ha scritto:Vi segnalo il sito di un gran bravo fotografo italiano Bruno De Faveri, nonostante la lentezza del flash vale veramente la pena di esplorarlo perche' alcune foto sono, a dir poco, spettacolari.
Gestione della luce da urlo : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo :

http://www.wildcolourseyes.com/" onclick="window.open(this.href);return false;

buona visione!
Grazie per il link!
Proprio bravo .. anche se (e solo per accumulare punti 1000Miglia per BastardInside : Evil : ), vi segnalo che anche lui non è più un vero Jedi, poichè si è fatto attrarre dal lato oscuro:

"Novità di quest’anno sarà l’inserimento di due workshops (opzionali e non compresi nella quota) tenuti
da esperti del settore: uno di etologia, ... ed il secondo di post-produzione ed elaborazione delle immagini al computer tenuto da Emanuele Affaticati (Juza), uno dei maggiori esperti a livello nazionale del settore (http://www.juzaphoto.com" onclick="window.open(this.href);return false;)."
: Eeek :
Secondo me adesso dovrebbe fare un terzo workshop di Etica : Chessygrin :
Sontium Dweller
_________

If your pictures aren't good enough, you're not close enough. Mah.
One_More_Time

Gmax ha scritto:
Grazie per il link!
Proprio bravo .. anche se (e solo per accumulare punti 1000Miglia per BastardInside : Evil : ), vi segnalo che anche lui non è più un vero Jedi, poichè si è fatto attrarre dal lato oscuro:

"Novità di quest’anno sarà l’inserimento di due workshops (opzionali e non compresi nella quota) tenuti
da esperti del settore: uno di etologia, ... ed il secondo di post-produzione ed elaborazione delle immagini al computer tenuto da Emanuele Affaticati (Juza), uno dei maggiori esperti a livello nazionale del settore (http://www.juzaphoto.com" onclick="window.open(this.href);return false;)."
: Eeek :
Secondo me adesso dovrebbe fare un terzo workshop di Etica : Chessygrin :
Ok!
+100 Bastard Inside per Max : Twisted :

Consentimi pero' di spezzare un'arancia e financo un melograno a favore di Bruno :)
Credo che Bruno si sia reso conto, come tanti altri (me compreso) che provengono dall'analogico, che con il digitale non si puo' prescindere dall'imparare ad usare gli strumenti di sviluppo in camera chiara.
Imho ha fatto una cosa giusta, un ws di tecniche digitale con uno dei piu' bravi utilizzatori di PShop.
Poi ognuno fa l'uso che meglio crede degli strumenti di cui dispone e qui il discorso etico la fa da padrone : Thumbup :
Elefantino

Messaggio da Elefantino »

One_More_Time ha scritto: Poi ognuno fa l'uso che meglio crede degli strumenti di cui dispone e qui il discorso etico la fa da padrone : Thumbup :
eeeeh oplà!! : Thumbup :

Comunque sia, mitico Bruno, lui può imparare la PP da Juza ma la tecnica fotografica che ha è un dono, possiamo solo ispirarsi a lui!
scattino.it

Messaggio da scattino.it »

è da un bel pò che vedo le sue foto è proprio un grande, foto di rilievo mai scontate
Bruno De Faveri

Messaggio da Bruno De Faveri »

Salve ragazzi e grazie dei complimenti! Fanno piacere soprattutto in questo periodo che sto lavorando come un pazzo per dare un senso al mio impegno, per itrare su due soldini per i viaggi e per l'attrezzatura e per giustificare appunto le spese sostenute.All'estero le cose mi vanno meglio ma in Italia, come tutti sappiamo, per la foto di Natura è dura. Soprattutto di questi periodi in cui il campanilismo è imperante: dalle riviste che arrogantemente ti chiedono le foto gratis (me le pagano in Romania!!) e che i concorsi....beh, lasciamo perdere. Ma ho la testa dura e i vostri complimenti-incoraggiamenti sono un ottimo propellente!! Grande soddisfazione l'ho avuta quando in India mi hanno accolto e trattato per quanto già mi conoscevano per nome e vi assicuro che scalda il cuore...
Per quanto riguarda il mio corso: come ben tanti sanno, sono abbastanza negato in P.P. (utilizzo il digitale in AV sottoesponendo di uno stop come facevo con il digitale!!) anche perchènon amo stare ore davanti al PC. Ho conosciuto Emanuele in Tanzania lo scorso giugno e a par mio sta mettendoci l'anima nel suo lavoro, io sono molto distante dal suo modo di interpretare la foto di NAtura per cui non credo di avere attinto più di tanto dai suoi ottimi insegnamenti. Altri "maestri" ho avuto anche in P.P. da Danilo Bassani a Stefano Baglioni da Andrea Marzorati a Nicola da Valter a Lorenzo a ltri ancora che dopo un buon pranzo a casa mia hanno aggiunto suggerimenti determinanti...ed io poi sono praticamente una spugna e sempre pronto ad ascoltare anche le critiche di mio figio di 8 anni.
L'inserimento nel corso, al pari di quello (a mio parere più importante) di etologia è stato un voler migilorare di un gradino in più l'offerta ai miei allievi, in un momento in cui workshops e corsi mi paiono un pò...arraffazzonati..per cui ho ritenuto che Emanuele potesse essere un buon docente per la P.P. e Vera per L'etologia oltre che ottimi amici che meritano di lavorare.
Grazie ancora a tutti!!!
Bruno
Elefantino

Messaggio da Elefantino »

Benvenuto tra noi e complimenti ancora per le tue foto!
Spero non sia solo una visita singola ma che ogni tanto tornerai a farci visita e magari a commentare qualche nostra foto, lasciando qualche consiglio di cui faremo tesoro.

Bèh, Juza è la scelta perfetta per integrare un corso di fotografia con quello P.P., chi meglio di lui ne conosce tutti i trucchi e chi meglio di lui è disponibile a condividere il suo sapere!

Quindi in India ci sei andato per lavoro. In cosa consisteva questo lavoro? Avevi obiettivi particolari da raggiungere (fotograficamente parlando)?
Gmax

Messaggio da Gmax »

Bello sempre vedere chi ci mette il quore in questa attività affascinante, se poi i risultati sono come i tuoi ... : Eeek :
Mi sento un po' chiamato in causa, viste le tue parole sui tuoi corsi .. non intendevo spingerti a spiegarti/giustificarti: come riassumeva giustamente OMT, è giusto farsi affiancare dai più esperti in settori dove siamo meno efficaci, e Affaticati è molto bravo nel suo, per cui credo che il tuo corso ne tragga giovamento ...

La mia era solo una battutina ironica (= accumulo punti : Wink : ), in quanto non condivido chi vede la fotografia naturalistica attraverso lo specchio deformante di Photoshop e simili .. ma dai tuoi scatti vedo già che sono osservazioni che non servono : Thumbup :

In bocca al lupo per il tuo lavoro e, di tanto in tanto, carica anche qui qualche scattuccio da "sangue al naso", come dice Elefantino : Chessygrin :

Morale: più ore in capanno, meno ore di PP : Twisted :
Sontium Dweller
_________

If your pictures aren't good enough, you're not close enough. Mah.
Rispondi