New Canon 3D 46mpx

Approfondimento, discussione su tutto cio' che riguarda l'attrezzatura fotografica (Obiettivi, Fotocamere, accessori, ecc...)
SynergiA

Re: New Canon 3D 46mpx

Messaggio da SynergiA »

One_More_Time ha scritto:dare una bella ripulita del noise a un tiff da 40M porta via una decina di secondi..
Dipende dal programma.
Se usi Lightroom/Aperture/CaptureOne non ci dovrebbero essere dei ritardi particolari considerato che opera comunque sulle anteprime e sfrutta il raw solo nell'esportazione (e qui è fisiologico... se prima con il raw da 20mpx ti generava un jpg in 2 secondi ora ci metterà 5 cad.).

Con Photoshop/Gimp/ACR ecc... che lavorano il file singolo a pieno formato ovviamente le cose cambiano. Ma come già detto siamo ancora a livelli accettabili (più lenti sicuramente...) con file da 3-400mb.
Ovviamente se prima eravamo abituati ad aprire 3-4 file con Gimp/Photoshop e gestirli assieme ora dobbiamo gestirli uno alla volta; o comunque ottimizzare quello che abbiamo (tanto spazio libero nel disco, uso di dischi esterni, non usare i programmi di grafica contemporaneamente all'uso di un browser ecc...) :D :D

Ripeto... ci sono fotografi che lavorano con medioformato digitali da 80mpx che usano i portatili, quindi non starei a preoccuparmi eccessivamente.
One_More_Time ha scritto: quello che mi lascia perplesso sono le ricerche, per trovare una foto (indicizzata) per data IMHO ci mette troppo tempo, non vorrei fare "falsi" paragoni con macchine di pari potenza che nello stesso tempo fanno ricerche su milioni di record, ma il divario di prestazioni e' pauroso...
Non conosco di preciso Elements, anche se ce l'ho nella versione 9 (è uscita la 10), ma non mi pare che questo programma gestisca un database autonomo, bensì legga singolarmente i dati all'interno dei file all'interno nelle varie cartelle che gli vengono fatte gestire.
Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi. Rimandalo a dopodomani, così hai oggi e domani liberi per far quel cazzo che ti pare.
One_More_Time

Messaggio da One_More_Time »

SynergiA ha scritto: Ripeto... ci sono fotografi che lavorano con medioformato digitali da 80mpx che usano i portatili, quindi non starei a preoccuparmi eccessivamente.
e difatti sto scaricando il malloppone da 410M, voglio provare per rendermi conto meglio : Thumbup :

SynergiA ha scritto: Non conosco di preciso Elements, anche se ce l'ho nella versione 9 (è uscita la 10), ma non mi pare che questo programma gestisca un database autonomo, bensì legga singolarmente i dati all'interno dei file all'interno nelle varie cartelle che gli vengono fatte gestire.
Ho elements 10, non sono andato nei dettagli ma un suo DB in qualche modo ce l'ha, scandire ogni volta 15000 foto credo faremmo notte.
Ci ho appena rimesso le mani e mi sembra ragionevole, un po' piu' prestante dall'ultima volta che l'ho usato, l'unica cosa che ho cambiato e' il s.o. aggiornando a MLion che probabilmente qualcosa ha migliorato.
Tieni conto che l'archivio e' su un hd firewire 800 separato...
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
SynergiA

Messaggio da SynergiA »

One_More_Time ha scritto: Ho elements 10, non sono andato nei dettagli ma un suo DB in qualche modo ce l'ha, scandire ogni volta 15000 foto credo faremmo notte
Stai presto a vedere. Se ti permette di gestire i file e fare ricerche "offline", ovvero con disco esterno dove si trovano i file scollegato, allora ha un database dedicato a questo aspetto. Altrimenti no.
Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi. Rimandalo a dopodomani, così hai oggi e domani liberi per far quel cazzo che ti pare.
One_More_Time

SynergiA ha scritto:
One_More_Time ha scritto: Ho elements 10, non sono andato nei dettagli ma un suo DB in qualche modo ce l'ha, scandire ogni volta 15000 foto credo faremmo notte
Stai presto a vedere. Se ti permette di gestire i file e fare ricerche "offline", ovvero con disco esterno dove si trovano i file scollegato, allora ha un database dedicato a questo aspetto. Altrimenti no.
ho controllato, ha il suo DB in Utente/Library oltetutto mi sono ricordato che in fase di installazione avevo messo i dati su hd locale e le foto su hd separato, ho scaricato il 410mp adesso provo e poi ti do un po' di tempi sulle prestazioni : Builder : : Builder : : Builder : : Builder :
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
One_More_Time

saro' impedito io ma non mi permette ne di spacchettare ne creare pacchetti eip, come la carico la loro immagine se e' solo in formato eip? : Blink : : Blink : : Blink :
SynergiA

Messaggio da SynergiA »

One_More_Time ha scritto:saro' impedito io ma non mi permette ne di spacchettare ne creare pacchetti eip, come la carico la loro immagine se e' solo in formato eip? : Blink : : Blink : : Blink :
: WohoW : : WohoW : Lo sto ancora scaricando. Il paccheto EIP è una trovata Capture One dove dentro trovi il raw originale + le impostazioni di sviluppo. Te lo scompatto io a sto punto, altrimenti scaricati una versione di prova del software e te lo scompatti da solo. :D
One_More_Time

guarda gia' mi e' simpatico cosi'...
Process: Capture One [3791]
Path: /Users/USER/*/Capture One.app/Contents/MacOS/Capture One
Identifier: com.phaseone.captureone
Version: Capture One 4.8.3 (4.8.3.31298)
Code Type: X86 (Native)
Parent Process: launchd [255]

Date/Time: 2012-09-26 11:43:52.911 +0200
OS Version: Mac OS X 10.8.2 (12C54)
Report Version: 10

Interval Since Last Report: 83830 sec
Crashes Since Last Report: 1
Per-App Interval Since Last Report: 1789 sec
Per-App Crashes Since Last Report: 1

Crashed Thread: 0 Dispatch queue: com.apple.main-thread

Exception Type: EXC_BAD_ACCESS (SIGSEGV)
Exception Codes: KERN_PROTECTION_FAILURE at 0x00000000bf7ffbac
Ultima modifica di One_More_Time il 26 set 2012, 12:01, modificato 1 volta in totale.
One_More_Time

a scanso di equivoci, c1 c'e' si apre ma non "illuminano" le opzioni per aprire o creare i pacchetti eip... oltre al crash in chiusura : vomit :
SynergiA

Messaggio da SynergiA »

One_More_Time ha scritto:a scanso di equivoci, c1 c'e' si apre ma non "illuminano" le opzioni per aprire o creare i pacchetti eip... oltre al crash in chiusura : vomit :
Non ho idea. Io ho Phaseone Capture One 6 Pro e appena finito di scaricare faccio un test.

PS... mi hanno appena mandato una mail dove mi hanno selezionato come "beta test" della versione 7. : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

Adesso scarico e poi faccio dei test.
One_More_Time

fammi sapere come vanno, tengo lo zip.. se scopri il barbatrucco ok, se no lo braso, tanto io c1 credo che non lo usero' : Blink : : Blink :
Rispondi