GPS / Escursione ed affini...
-
SynergiA
Re: GPS / Escursione ed affini...
Sto chiedendo alla Bushnell info sul prodotto e se verrà distribuito in italia.
Riguardo al resto non riesco a capire se il HuntTrack permetta, come nel Garmin, di impostare punti di interesse ecc... dal computer per poi memorizzarli nel GPS o no. Questo permetterebbe in pratica di pianificare punti di interesse e quant'altro sul GPS prima dell'escursione.
Riguardo al resto non riesco a capire se il HuntTrack permetta, come nel Garmin, di impostare punti di interesse ecc... dal computer per poi memorizzarli nel GPS o no. Questo permetterebbe in pratica di pianificare punti di interesse e quant'altro sul GPS prima dell'escursione.
Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi. Rimandalo a dopodomani, così hai oggi e domani liberi per far quel cazzo che ti pare.
- Cigh
Devo decidermi a comprarne uno anch'io di questi cosi, appena ho tempo vi racconto di come in Namibia abbiamo rischiato di fare la fine del topo, anzi del topo secco

La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
-
SynergiA
Io sono del parere che questi cosini siano dei giocattolini che tornano boni "realmente" 2-3 volte nella vita di una persona (per il resto è solo pigrizia)..... ma quando servono veramente ti semplificano la vita.Cigh ha scritto:Devo decidermi a comprarne uno anch'io di questi cosi, appena ho tempo vi racconto di come in Namibia abbiamo rischiato di fare la fine del topo, anzi del topo secco![]()
Io ho avuto:
- Garmin Etrex Vista Cx
- Garmin Etrex Vista HCx
- Garmin Etrex 20
I nuovi Etrex hanno una capacità di ricezione che fa impressione; anche dentro casa individuano la posizione. L'unico "handicap" è che trovo la cartografia insufficiente, nel senso che non offrono chissaquali info dettagliate sul posto. Non è un problema hardware visto che visualizzano dai raster ai jpg, ma quanto di mancanza reale di qualcuno che offra mappe adeguate; probabilmente Tabacco & Co. guadagnano ancora troppo dalle mappe cartacee per mettere in commercio delle mappe rasterizzate.
Il più "interessante" sotto l'aspetto qualità/utilità/prezzo è indubbiamente la versione base Etrex 10 (100 Euro) che però è poco più di una bussola digitale con memorizzazione del percorso fatto. Dal lato opposto l'Etrex 30 che ha tutto.... ma che costa come un rene.
Fin'ora non avevo mai visto alternative ai Garmin, però se questo Bushnell HuntTrack (da non confondere con il modello Backtrack-D) fa quello che dice... non ci sono paragoni....
Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi. Rimandalo a dopodomani, così hai oggi e domani liberi per far quel cazzo che ti pare.
-
SynergiA
Bushnell Italia mi ha risposto.
Il modello HuntTrack è un modello nuovo. Probabilmente disponibile nel catalogo 2013 che a breve dovrebbe essere disponibile. Tener monitorati il sito Europeo.
PS.
Sicuramente Bushnell si merita in +10 per l'assistenza clienti. Rapidi e chiari.
Il modello HuntTrack è un modello nuovo. Probabilmente disponibile nel catalogo 2013 che a breve dovrebbe essere disponibile. Tener monitorati il sito Europeo.
PS.
Sicuramente Bushnell si merita in +10 per l'assistenza clienti. Rapidi e chiari.
-
matrad
Tabacco ha fatto una app per smartphone. Però il catalogo di mappe e' ancora scarso. Attendo migliorie per testarlo
Diversamente simpatico
-
SynergiA
Si però sugli smartphone mi intressa poco. Questi prodotti sono fatti per stare sotto l'acqua, caldo/freddo ed autonomie molto prolungate (settimane). Poi sono dotati di GPS molto più precisi e performanti.matrad ha scritto:Tabacco ha fatto una app per smartphone. Però il catalogo di mappe e' ancora scarso. Attendo migliorie per testarlo
-
SynergiA
Ultimo aggiornamento. Il più triste.
Il Bushnell HuntTrack non gestisce il formato *.gpx .
In parole povere... una chiavica!
Ma è possibile?
Solo questo mi basta per scartare il Bushnell.....
Meglio il garmin Etrex 10 e vaff... barometro/altimetro. 
Il Bushnell HuntTrack non gestisce il formato *.gpx .
In parole povere... una chiavica!
Ma è possibile?
Solo questo mi basta per scartare il Bushnell.....
-
matrad
se aspetti che tabacco produta mappe per GPS esterni..la vedo molto dura...con molta fatica dopo anni sta tentando il mercato della APP che di sicuro ripagherebbe di più
Ma questi GPS portatili gestiscono anche i file rMap?
Cmq il GPS è una cosa utile di certo però direi che prima di quello è opportuno avere barometro e altimetro...questi si che li ritengo indispensabili. (ovvio in montagna eh....)
Cmq il GPS è una cosa utile di certo però direi che prima di quello è opportuno avere barometro e altimetro...questi si che li ritengo indispensabili. (ovvio in montagna eh....)
Diversamente simpatico
-
SynergiA
Ma ovvio... sicuramente vendono molto di più le app per le famiglie che fanno le mulattiere facili di qualche ora. Quindi l'app che si installa sullo smartphone sarà molto più venduta del Gps da escursione.matrad ha scritto:se aspetti che tabacco produta mappe per GPS esterni..la vedo molto dura...con molta fatica dopo anni sta tentando il mercato della APP che di sicuro ripagherebbe di più
L'altimetro e barometro in genere viaggiano assieme visto che sfruttano la stessa tecnologia, per il resto dipende dove vai... dentro ad un bosco o quando ti sei perso è molto meglio sapere dove sei piuttosto che sapere a che altezza sei.
rMap non ho idea ma non credo. I Garmin gestiscono i jpj, png georeferenziati e il proprio formato *.img