In realtà è più complicato di quello che sembra. Tutti i minimi problemi devi moltiplicarli per le migliaia di utenti al mondo.Cigh ha scritto:Mettere a disposizione dei firmware differenziati mica costerebbe tanto, no?
Prendiamo ad esempio l'aggiornamento firmware delle fotocamere. Io l'ho sempre fatto da solo, vai sul sito e ti scarichi l'aggiornamento più recente e dopo 10 minuti sono soddisfatto di aver la fotocamera aggiornata e, sulla carta, migliorata nelle prestazioni/affidabilità. Ciò tuttavia non toglie il fatto che c'è pur sempre la remota ipotesi che la fotocamera si pianti e devi mandare tutto a far sistemare in "garanzia" (se c'è).
Quante volte lo fai questo aggiornamento? 2-3 volte nella vita media di una fotocamera perchè sono firmware "migliorativi".
Ora considera che mettano a disposizione 2-3 versioni diverse e prova ad immaginare quante volte l'utente magari va ad intercambiare i firmware nell'arco della vita della fotocamera..... Anche perchè poi ci sarà il firmware che consuma più batteria ecc...ecc... le solite pare da smanettoni.
Il rischio aumenta, se sono poi prodotti in garanzia devon pure perdere tempo a sistemare le magagne che fanno gli altri.