Canon 6D

Approfondimento, discussione su tutto cio' che riguarda l'attrezzatura fotografica (Obiettivi, Fotocamere, accessori, ecc...)
Rispondi
SynergiA

Canon 6D

Messaggio da SynergiA »

Indiscrezioni sulla nuova fullframe Canon di "fascia bassa":

Come caratteristiche tecniche nulla di sconvolgente:
Effective pixels 20.2 megapixels
Sensor size Full frame (36 x 24 mm)
Continuous drive Yes (4.5 fps)

Le vere novità:
Wireless BuiltIn
GPS BuiltIn

Finalmente introducono il Wireless e GPS, cose che prima costavano come accessori parecchie centinaia di Euro.

Il prezzo di vendita tuttavia è su quelli della vecchia 5DII, quindi indicativamente sulle 2.000 Euro nuova (che si asseterà sulle 1.800-1.900 euro).
Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi. Rimandalo a dopodomani, così hai oggi e domani liberi per far quel cazzo che ti pare.
enricotex

Re: Canon 6D

Messaggio da enricotex »

La prima cosa che noto è che manca il joystick. Già mi mancava sui batterygrip, ora l'hanno tolto anche dal corpo macchia. Il mirino mi pare più piccolo.
Forse è una cosa diversa dalle 5D e non è giusto confrontarla con quelle (es confronto XXXD con XXD).

Immagine
....è facile tornare con le tante stanche pecore bianche! Scusate, non mi lego a questa schiera: morrò pecora nera! (F.Guccini)
Elefantino

Messaggio da Elefantino »

un'altra FF?
Ha l'AF della 1dx e La raffica della 1dmk4?
sennò mi tengo la 5dmk2 perchè il wirelles e il gps a me non servono.

L'unica macchina che m'ispira al momento è la 5DMK3 ma l'aspetto sui mercatini dell'usato!
: elefantino :
SynergiA

Messaggio da SynergiA »

enricotex ha scritto:La prima cosa che noto è che manca il joystick. Già mi mancava sui batterygrip, ora l'hanno tolto anche dal corpo macchia. Il mirino mi pare più piccolo.
Forse è una cosa diversa dalle 5D e non è giusto confrontarla con quelle (es confronto XXXD con XXD).
Elefantino ha scritto:Ha l'AF della 1dx e La raffica della 1dmk4?
sennò mi tengo la 5dmk2 perchè il wirelles e il gps a me non servono.
Il confronto credo sia giusto, certo però non va considerata come una sostituta ma semplicemente una versione "economy" della 5D. In fondo il divario sarà comunque di 1.000 euro, mica bruscolini. :D
Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi. Rimandalo a dopodomani, così hai oggi e domani liberi per far quel cazzo che ti pare.
enricotex

Messaggio da enricotex »

a guardar meglio le foto, forse il joystick l'hanno nascosto all'interno della rotellona. Boh, tanto attualmente non mi interessa.
....è facile tornare con le tante stanche pecore bianche! Scusate, non mi lego a questa schiera: morrò pecora nera! (F.Guccini)
Cigh

Messaggio da Cigh »

... e se non ho capito male solo sk SD. La penso come Andrea, attualmente l'unica macchina davvero interessante in casa Canon mi pare la 5d III
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
SynergiA

Messaggio da SynergiA »

Cigh ha scritto:... e se non ho capito male solo sk SD. La penso come Andrea, attualmente l'unica macchina davvero interessante in casa Canon mi pare la 5d III
Per me invece è molto interessante.
Sto pianificando l'acquisto della nuova fotocamera e ho escluso a priori una 5DMkIII per via dei costi veramente esagerati.
Raffiche ecc... non mi interessano. :D
enricotex

Messaggio da enricotex »

SynergiA ha scritto: Sto pianificando l'acquisto della nuova fotocamera e ho escluso a priori una 5DMkIII per via dei costi veramente esagerati.
Se non ho capito male a te il wi-fi interessa/serve, quindi penso che questa dovrebbe essere quello che cerchi.
SynergiA

Messaggio da SynergiA »

enricotex ha scritto:Se non ho capito male a te il wi-fi interessa/serve, quindi penso che questa dovrebbe essere quello che cerchi.
Si il Wifi mi interessava molto per tanti motivi che ovviamente tornano meno a chi fa fotografia naturalistica.

Nel complesso tuttavia ciò che mi "rompeva" era l'esagerato costo della 5DIII che già da tempo mi aveva, purtroppo, fatto desistere dal prenderla in considerazione ed onestamente stavo già prendendo in considerazione di puntare su una 5DII nuova (fondo di magazzino) da sostituire alla mia attuale che non so quanto possa ancora tirare avanti.
Cigh

Messaggio da Cigh »

SynergiA ha scritto: Per me invece è molto interessante.
Sto pianificando l'acquisto della nuova fotocamera e ho escluso a priori una 5DMkIII per via dei costi veramente esagerati.
Credo che la maggior parte della gente la penserà come te, anche se per diverse caratteristiche sembra veramente sottotono rispetto alla concorrenza e rispetto a quelle che potevano essere le attese basate sullo ststo dell'arte. Basta che il sensore si riveli valido, come credo sicuro, ed il prezzo adeguatamente basso. E per adeguatamente basso intendo in particolare più basso della d600 Nikon, che mi pare superiore in quasi tutti i reparti.
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
Rispondi