Nikon + Android

Approfondimento, discussione su tutto cio' che riguarda l'attrezzatura fotografica (Obiettivi, Fotocamere, accessori, ecc...)
SynergiA

Re: Nikon + Android

Messaggio da SynergiA »

matrad ha scritto:Il futuro era ed e' questo.....preoccupante solo la questione SW

A prescindere che sia Android o altro. .ora spesso il misero FW delle fotocamere ha bachi....adesso le possibilita aumentano un bel po'.

Spero tengano la gestione del sensore ecc su un comparto della memoria autonomo e programmato separatamente
Di quali bachi parli? Hai esempi specifici?

Io onestamente con le fotocamere che ho avuto fin'ora, facendo gli aggiornamenti ufficiali, non ho mai riscontrato problemi di alcun tipo. : Chessygrin :
Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi. Rimandalo a dopodomani, così hai oggi e domani liberi per far quel cazzo che ti pare.
matrad

Messaggio da matrad »

Se rilasciano gli aggiornamentie' perché i FW nn vanno bene ;-)

Non ho letto molto in merito ma android e' già un sistema fatto per più dispositivi...spero solo che la gestione dello scatto sia rimasta nella parte del FW di nikon
Diversamente simpatico
SynergiA

Messaggio da SynergiA »

Se rilasciano gli aggiornamentie' perché i FW nn vanno bene ;-)
Oddio... mi pare un po' campato in aria come ragionamento. A me onestamente pare che nelle fotocamere in genere gli aggiornamenti migliorino (e non "sistemino") le prestazioni e funzionalità delle fotocamere. Vedi gli ultimi FW della 5D e 7D.
Non ho letto molto in merito ma android e' già un sistema fatto per più dispositivi...spero solo che la gestione dello scatto sia rimasta nella parte del FW di nikon
Appunto... un OS fatto per più dispositivi significa che lo sviluppo è molto più complesso quindi, parere personale, può generare potenzialmente anche più problemi.
Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi. Rimandalo a dopodomani, così hai oggi e domani liberi per far quel cazzo che ti pare.
matrad

Messaggio da matrad »

Leggi i changelog dei FW in generale....di solito risolvono magagne.....il caso 7D ha fatto infatti sorprendere molti con questa sua novità

Cmq queste funzionalità multimediali possono anche essere utili....temo che l'utente medio pero almeno per un po' resterà più legato agli smartphone che a questo dispositivo..,..per il solo fatto di Nn doversi portare dietro due cose!
Diversamente simpatico
SynergiA

Messaggio da SynergiA »

matrad ha scritto:Leggi i changelog dei FW in generale....di solito risolvono magagne.....il caso 7D ha fatto infatti sorprendere molti con questa sua novità
In realtà sei poco aggiornato : Lol : . Già su altre fotocamere sono stati introdotti miglioramenti o implementate funzioni con gli aggiornamenti FW la 7D non è di certo la prima.

Da come lo dici pare che se mettono fuori un nuovo FW per la fotocamera "X" significa che prima non funzionava e dopo invece funziona... o almeno fino a quando non lanciano un nuovo FW. : Lol : : Lol :

Leggendo i changelog invece mi pare che le "magagne" che risolvono spesso sono bug che si verificano sporadicamente combinando determinati usi della fotocamera in condizioni molto particolari.
Cmq queste funzionalità multimediali possono anche essere utili....temo che l'utente medio pero almeno per un po' resterà più legato agli smartphone
Su questo sono d'accordo. Se come succede più si va avanti più performanti diventano le fotocamere sugli smartphone che senso avrà comprare una compatta quando già posso fare tutto con il "cellulare"? Ovvio che il targhet è diverso da chi magari punta ad una Mirrorless o Reflex.
matrad

Messaggio da matrad »

Ovvio che funzionano anche senza aggiornare....

Di solito ichangelog me li guardo su dpreview e sulle prime due pagine della sezione dedicata c' e' se nn ricordo male un buon >50% di fw update di soli bug e minor- oltre a tutti quelli che hai detto te (per fortuna hanno iniziato a programmare di più e vendere un po' meno magari)

Cmq tornando all'argomento fotocamere con andriod son curioso di vedere l'autonomia perché negli ultimi 3 anni ho avuto non meno dire compattine moderne per lavoro e solo l'ultima Canon sembra durare abbastanza come autonomia......batterie troppo miniaturizzate spesso non sono adeguate
Diversamente simpatico
Rispondi