enricotex ha scritto:Mi servirebbe fare ciò per portarmi via, ad esempio in vacanza, un po' di film per mio figlio.
Scusate ma quanti film ci stanno in un tablet?
Consideriamo che ci vanno anche altre cose dentro quindi non e' che un coso da 10G puo' contenere 10 film..
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss. Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
un film mediamente pesa in divx o similari 700mb circa (il vecchio cdrom)
se hai un tablet base hai penso mediamente 7-8gb almeno liberi quindi 10film
nel mondo apple i tagli da 32gb e 64gb che io consiglio si fanno BEN pagare. Penso che prodotti android supportino invece memory card ecc...che costano una cavolata e ti semplificano la vita
Un portatile ha 300/500G ci stanno molti piu' film, ci puoi fare/replicare tutto il tuo workflow fotografico, ci masterizzi (backup) le foto importanti e non hai bisogno di portati appresso altre apparecchiature.
Se parliamo di vacanze di una famiglia con un photographer inside il tablet imho rappresenta solo uno svantaggio.. e' una gran bella macchinetta ma da divano
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss. Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
si come dicevo qualche pagina più su a livello di imgombro del vecchio lettore DVD portatile un netbook ti offre maggiore flessibilità e costa una cavolata
per un periodo ho avuto un Acer 9pollici e non era male, adesso so che ce ne sono di migliori per cifre sempre irrisorie: di conseguenza con 200-300€ potresti prendere un Asus o Acer 10" con un disco da 160-250gb minimo e 1 forse 2gb di ram...a tutti gli effetti è un pc! (magari un po lento per alcune cose ma non troppo...tanto non penso uno si metta a convertire RAW ecc in viaggio)
matrad ha scritto:...tanto non penso uno si metta a convertire RAW ecc in viaggio)
azz, mi hai scoperto..
bhe con il mio Acer Atom 1,6ghz e 1gbram winXP girava da dio ma il procio per DPP e i RAW della 7D arrancava non poco...l'ho usato in america solo come "archiviatore"
pensa che io uso linux (gentoo + dcraw +gimp) su un acer di 10 anni fa con 256M
e' vero pero' che vorrei una macchina piu' spaziosa in termini di HD
Il notebook non mi interessa, in vacanza, se scatto foto, restano nelle compact flash. Fra l'altro, i film li uso spesso durante il viaggio in auto, quindi un pc in auto lo vedo proprio male. Poi pesano, scaldano ecc ecc. Anche il netbook non mi interessa.
Da quel poco che ho visto i vari tablet con android hanno possibilità di inserire schede di memoria o chiavettu usb, quindi il problema spazio per archiviazione dei film credo non ci sia.
@Frank: ho gestito un festival con 5.000 foto in 10 giorni tutte da tablet on-site proprio due settimane fa. Il mondo fotografico, applicazioni ecc... si sta evolvendo molto sui tablet.
Dopo questa esperienza onestamente, disponendo di un tablet, in viaggio girerei con quello senza dubbi. Molto più comodo e pratico.
Tutto il resto è quello che ho già detto, ovvero tanti cercano ancora il "notebook" nei tablet, ma in linea di massima è giusto che ogni persona usi lo strumento con il quale si sente più sicura.
Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi. Rimandalo a dopodomani, così hai oggi e domani liberi per far quel cazzo che ti pare.
SynergiA ha scritto:@Frank: ho gestito un festival con 5.000 foto in 10 giorni tutte da tablet on-site proprio due settimane fa. Il mondo fotografico, applicazioni ecc... si sta evolvendo molto sui tablet.
Non lo metto in dubbio
Ma giustamente, ognuno usa gli strumenti che piu' gli aggradano.
Pero' tra gradire/preferire uno strumento e sceglierlo razionalmente puo' capitare che ci siano differenze...