Tablet

Approfondimento, discussione su tutto cio' che riguarda l'attrezzatura fotografica (Obiettivi, Fotocamere, accessori, ecc...)
enricotex

Tablet

Messaggio da enricotex »

E' possibile vedere dei film (dei quali possiedo i dvd) usando un tablet? Mi servirebbe fare ciò per portarmi via, ad esempio in vacanza, un po' di film per mio figlio. Ora ho un lettore dvd portatile, che comicia a dare segni di cedimento, e se potessi sostituilo con qualcosa "più multiuso" meglio (tipo da usare per mail, internet ecc).

Mi consigliate qualcosa?

Non sono fissato con nessuna marca e con nessun sistema operativo, ma non voglio spendere cifrone. Diplay 10 pollici. Ho visto tablet con android sotto ai 200 euri, come sono? Che differenze ci sono fra i vari android 2-3-4? Nel senso, cose importanti o cazzatine che io neanche me ne accorgo?
....è facile tornare con le tante stanche pecore bianche! Scusate, non mi lego a questa schiera: morrò pecora nera! (F.Guccini)
marxso

Re: Tablet

Messaggio da marxso »

iPad 2 ha tutto quello che serve, migliaia di applicazioni, noleggio film, giornali riviste on-line. Con 350 euro ti porti casa un modello 16GB.
Per guardare i film DVD da iPad puoi convertire DVD in mp4 (ci sono programmi che permettono di farlo).

Per Android guarda Galaxy Tab o HTC Fyler... però io non conosco uno di questi.
Marco
Freddo+caldo+zanzare+tafani+zecche=foto ben riuscita
SynergiA

Messaggio da SynergiA »

Credo che sia iPad che sistemi Android permettano di fare questa cosa...... tuttavia una conversione per tablet comporta una tale pallosità (tempi lunghi...) che secondo me lo fai una volta e poi lasci stare tutto.

Apple ha un suo sistema di noleggio/acquisto film ed è su quello che devi puntare se vuoi averne un uso interessante. In caso contrario conviene che ti prendi ancora il classico lettore DVD portatile.

Ciao
Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi. Rimandalo a dopodomani, così hai oggi e domani liberi per far quel cazzo che ti pare.
enricotex

Messaggio da enricotex »

marxso ha scritto: Con 350 euro ti porti casa un modello 16GB.
Cifra ben oltre quello che pensavo.
marxso ha scritto:Per guardare i film DVD da iPad puoi convertire DVD in mp4 (ci sono programmi che permettono di farlo).
Farò una prova.
SynergiA ha scritto:Credo che sia iPad che sistemi Android permettano di fare questa cosa...... tuttavia una conversione per tablet comporta una tale pallosità (tempi lunghi...) che secondo me lo fai una volta e poi lasci stare tutto.
Apple ha un suo sistema di noleggio/acquisto film ed è su quello che devi puntare se vuoi averne un uso interessante. In caso contrario conviene che ti prendi ancora il classico lettore DVD portatile.
Ciao
Si, i dubbi che avevo, e la pallosità della conversione non è da sottovalutare.

Boh, cercherò qualche possesore di aggeggi di quel tipo per fare una prova.

Grazie
....è facile tornare con le tante stanche pecore bianche! Scusate, non mi lego a questa schiera: morrò pecora nera! (F.Guccini)
One_More_Time

Messaggio da One_More_Time »

SynergiA ha scritto: In caso contrario conviene che ti prendi ancora il classico lettore DVD portatile.

Ciao
Q8, risparmi e tieni il figlio "isolato" ma soprattutto controllato.
Se proprio vuoi un coso multiuso meglio un portatile decente (ormai costa con un tablet di fascia alta) e ci puoi fare tutto, dal vedere i film ad archiviare/elaborare le foto etc etc e, non ultimo vantaggio, uno spazio per i dati almeno 10 volte di piu' grande.
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
matrad

Messaggio da matrad »

Errato:
Ci sono numerosi software che su iOS ti fanno vedere divx, xvid, mkv!!!

Tra i tanti il gratuito flex player

Quindi anche il capitolo rottura di scatole nn c'è !!!!!

Per il costo...altro discorso...pero magri un iPad 2 wi-fi usato lo porti a casa a 300€
Diversamente simpatico
Cigh

Messaggio da Cigh »

Se alzi il budget c'è anche l'asus padfone, che per il prezzo di una oggetto solo ti da telefono, tablet ed ultrabook con tastiera. Mi ispira molto concettualmente ma non so che prestazioni abbia, c'è sempre il pericolo che facendo tre cose tutte assieme le faccia tutte e tre mediocremente.
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
SynergiA

Messaggio da SynergiA »

matrad ha scritto:Errato:
Ci sono numerosi software che su iOS ti fanno vedere divx, xvid, mkv!!!

Tra i tanti il gratuito flex player

Quindi anche il capitolo rottura di scatole nn c'è !!!!!

Per il costo...altro discorso...pero magri un iPad 2 wi-fi usato lo porti a casa a 300€
Allora come non detto.... effettivamente sarebbe bastato controllare le app disponibili.

Quanto al costo trovo difficile dare suggerimenti.... 200 euro son pochini per qualcosa di valido secondo me.

Quanto al resto finchè si continua a cercare nei tablet un note book non si andrà da nessuna parte. Io uso il tablet per fare tutto quello che facevo con il notebook - che sta marcendo sopra la scrivania - in modo più comodo, pero non posso fare comunque tutto quello che può fare un notebook.... : Nar :
Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi. Rimandalo a dopodomani, così hai oggi e domani liberi per far quel cazzo che ti pare.
matrad

Messaggio da matrad »

Diciamo anche che un netbook sarebbe la cosa che più assomiglia come forma al lettore DVD portatile e ci fai un sacco di cose. Ora come ora pero la tavoletta ti sconvolge davvero il modo di operare (come ha detto Alessio il pc ti dimentichi di averlo...io ad esempio che a foto da elaborare sto preso male posso stare senza pc anche settimane)
Diversamente simpatico
matrad

Messaggio da matrad »

Ultimo consiglio:
Se devi copiare DVD in mp4 o mkv con il Mac si sta velocissimi con hand brake che e' pure gratis
Diversamente simpatico
Rispondi