Dedicata a Maurone che chiede sempre di più!
-
lupolì
Re: Dedicata a Maurone che chiede sempre di più!
Se non è proprio distrutto, potresti provare con l'Attac. Se è in condizioni peggiori, potresti ripararlo col vetroresina, quello per le canoe. Negli anni d'oro della fotografia, mi ero costruito un paraluce in vetroresina per il 15 mm Nikkor, molto più efficiuente di quello oiriginale.
la foto è molto bella, ma siamo sicuri che il cielo fosse proprio così rosa. Da quando c'è fotosciop non sono più sicuro di nulla, neppure delle foto che scatto io.
la foto è molto bella, ma siamo sicuri che il cielo fosse proprio così rosa. Da quando c'è fotosciop non sono più sicuro di nulla, neppure delle foto che scatto io.
-
Elefantino
grazie del consigliolupolì ha scritto:Se non è proprio distrutto, potresti provare con l'Attac. Se è in condizioni peggiori, potresti ripararlo col vetroresina, quello per le canoe. Negli anni d'oro della fotografia, mi ero costruito un paraluce in vetroresina per il 15 mm Nikkor, molto più efficiuente di quello oiriginale.
Qui puoi vedere una foto di Giorgio di Liddo fatto lo stesso giorno, ad un certo punto scattavamo fianco a fianco alle oche mentre il gheppio l'ho beccato pochi minuti prima, il cielo era rosa, come raramente si vede dalla nostre parti:la foto è molto bella, ma siamo sicuri che il cielo fosse proprio così rosa. Da quando c'è fotosciop non sono più sicuro di nulla, neppure delle foto che scatto io.
http://www.pbase.com/gdl/image/131661383
pochi minuti dopo ho fatto questa:
http://i52.tinypic.com/jrs55k.jpg
Botta di culo ma tutto assolutamente nature!
-
scattino.it
- Cigh
Bellissima, e non solo per il cielo.
Rientrando ne ho beccato uno confidente, quand'era steso sulla preda a terra l'ho bruciato e sfocato nella fretta, e quando poi l'ho fotografato in volo c'era un cielo di M

Rientrando ne ho beccato uno confidente, quand'era steso sulla preda a terra l'ho bruciato e sfocato nella fretta, e quando poi l'ho fotografato in volo c'era un cielo di M
Pensa se era il 500Elefantino ha scritto: PS: stamattina avvistato un Cigh in quel di Sindacale![]()
PPS: un freddo boiae mi è pure caduta la 40D col 100-400... pochi danni (paraluce andato e qualche graffio
)
Non so che "fine" abbia fatto lui, ma so che io, dopo 2gg di oche, ne avevo già le balle pieneenricotex ha scritto:Se va avanti così fa la fine di Azzolini.....
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
-
Elefantino
Qualche foto?
- Cigh
Nemmeno una che si salvi, parola di scoutElefantino ha scritto:![]()
![]()
Qualche foto?
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
- One_More_Time
Dai che quello stormo di cigni in controluce e' venuto bene, pubblicare pleaseCigh ha scritto: Nemmeno una che si salvi, parola di scout
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
- Cigh
Niet, out of focus piuttosto nettoOne_More_Time ha scritto:Dai che quello stormo di cigni in controluce e' venuto bene, pubblicare pleaseCigh ha scritto: Nemmeno una che si salvi, parola di scout![]()
![]()
- One_More_Time
cappero che sfaigaCigh ha scritto: Niet, out of focus piuttosto netto. Non so se dipenda da me o dalla fotocamera, più probabilmente da me
![]()
, ma ne ho moltissime fuori fuoco di quelle scattate all'alba o comunque contro il cielo lontano.
ipotesi..
a) freddo era freddo e la batteria della macchina che alimenta il tele non ce la faceva (provare in condizioni simili ma a temperature umane e non orsopolari)
b) settaggi macchina?
c) la vicinanza della mia massa influiva sui magneti del motore autofous (vds.I.Newton L.G.U.)
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
- Cigh
a) cambiata tutti i giorni con batteria carica, ma comunque con gelo peggiore non aveva mai dato problemi, nemmeno con la batteria quasi esauritaOne_More_Time ha scritto: a) freddo era freddo e la batteria della macchina che alimenta il tele non ce la faceva (provare in condizioni simili ma a temperature umane e non orsopolari)
b) settaggi macchina?
c) la vicinanza della mia massa influiva sui magneti del motore autofous (vds.I.Newton L.G.U.)![]()
![]()
b) i soliti, punto centrale, ai servo.
c) ecco, se non l'avesse fatto anche in tua assenza potrebbe pure essere possibile
Imho ero assai poco concentrato e motivato sul fare buone foto. E quando cominci così .....