certo, è possibilissimo, anche per alcuni uccelli mi è capitato di osservare che solo i juv sono avvicinabili, mentre gli adulti sono molto diffidenti. Ho letto la stessa cosa anche per i cervi, durante uno studio nel parco dello Stelvio non riuscivano a beccare maschi adulti per radiocollararli, mentre beccavano molto femmine e giovanilucats ha scritto:si per scroccare da mangiare...ci siamo è un comportamento domestico (come i cinghiali a Trieste in città )e mansueto in cambio del cibo....però questa era in un praticello dimenticato da dio nel nulla....quindi non può esser "abituata" all'uomo....soprattutto di notte visto che nell'arco di molti km (più di 10) non ci sono case....secondo me era giovane e stolta....
amica volpe...
- Cigh
Re: amica volpe...
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
-
maurone
Da noi in Sardegna questo tipo di foto sono impensabili : la volpe è un animale tra i più difficili da fotografare, è attivamente cacciato e bracconato perchè ancora considerato nocivo per i pastori(in effetti qualche agnello ogni tanto se lo fa....)
Io ne vedo spesso, ma hanno una distanza di fuga di oltre 100 mt e dopo 25 anni non ho foto decenti di Volpe, quindi apprezzo assai queste foto.
Io ne vedo spesso, ma hanno una distanza di fuga di oltre 100 mt e dopo 25 anni non ho foto decenti di Volpe, quindi apprezzo assai queste foto.
habemus situs : http://www.maurosanna.it/
-
lucats
anche qui da me la volpe è molto diffidente (di solito la vedi lontana e per pochi secondi...appena ti nota non la vedi più...
)....infatti proprio per questo è stato un incontro davvero emozionante.... 
-
Gizzo
ne ho vista una lo scorso weekend in county Kerry... era nel giardino della casa in cui alloggiavamo. una gran bestia, super in forma.
qui in laboratorio abbiamo dei cuccioli/adulti che ogni tanto passano per il giardino.
se non sono malati, sono animali stupendi.
qui in laboratorio abbiamo dei cuccioli/adulti che ogni tanto passano per il giardino.
se non sono malati, sono animali stupendi.
egrets I have a few, but then again, too few to mention..
-
lucats
è vero...sono bellissime....
-
marxso
Ti invidio moltissimo per l'incontro fortunato... mai visto una volpe confidente.
Certo gli avvistamenti sono continui in Slovenia, ma una volta il mio incontro notturno con madre e due cuccioli vicino ad Opicina mentre stavo rientrando a casa dal lavoro... che emozione.
Complimenti per camper
Certo gli avvistamenti sono continui in Slovenia, ma una volta il mio incontro notturno con madre e due cuccioli vicino ad Opicina mentre stavo rientrando a casa dal lavoro... che emozione.
Complimenti per camper
Marco
Freddo+caldo+zanzare+tafani+zecche=foto ben riuscita
Freddo+caldo+zanzare+tafani+zecche=foto ben riuscita