Stambecco abissino
- Cigh
Re: Stambecco abissino
Oh chiariamo, io sono il primo che preferisce fotografare male un'aquila di Steller piuttosto che una cincia engadinese, anzi mi accontento pure della cincia dolomitica. Ma qui nei forum, a parte il piacere di condividere con persone che si auspicano interessate le foto di un certo soggetto, si dovrebbero postare foto proprio perchè interessati a ricevere un parere sincero su di esse. C'è anche da dire che una completa separazione tra valori fotografici e naturalistici è impossibile. Mi viene in mente la foto del leopardo delle nevi che ha vinto il veolia due anni fa. Dal punto di vista puramente fotografico mica era chissà che, però vuoi mettere il soggetto e la difficoltà di riprenderlo? La difficoltà però è cosa abbastanza oggettiva, che anche l'autore è in grado di valutare, anche meglio degli altri. Mentre valutare i propri scatti in senso puramente fotografico è più dura, e nient'affatto oggettivo
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
-
Elefantino
Credo che l'unica sia commentare separatamente le imperfezioni (se ci sono) qualitative dall'analisi sulla specie ritratta. In fondo qui siamo (4 gatti) più appassionati di natura che di fotografia quindi è naturale per noi dar particolare importanza alla specie ritratta.
-
Gmax
Esatto.Gizzo ha scritto:in pratica, meenricotex ha scritto: "fotografo naturalista generico da forum" ... persona che in genere pubblica foto su forum di pseudo-foto-naturalistica, senza sapere cosa ha fotografato.......
Tutti infatti pensavano a te.
Se a fine novembre non vediamo un tuo autoritratto con la maglietta W LA FOCA indosso, ritieniti scomunicato.
Sontium Dweller
_________
If your pictures aren't good enough, you're not close enough. Mah.
_________
If your pictures aren't good enough, you're not close enough. Mah.