http://www.jamesnachtwey.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Secondo me il miglior fotoreporter di guerra vivente.
L'ho visto anche direttamente coinvolto nel film/documentario War Photographer e l'ho trovato veramente un grande!
Per riprendere una precedente osservazione di Synergia, anche qui le foto vengono pubblicate a dimensioni ridicole per il web.
[Reportage] James Nachtwey
-
Thor
Re: [Reportage] James Nachtwey
Ridicole per gente come Juza o chi vende sul web... Questi NON hanno bisogno del web per guadagnare! Sono solo esempi... Non ci mettono neppure il ©, tanto la bassissima qualità le rende inusabili per applicazioni commerciali...ciberclick ha scritto:... anche qui le foto vengono pubblicate a dimensioni ridicole per il web.
Francamente ci avevo pensato anche io... Poi mi sono detto: ma a chi interesserebbero?
-
SynergiA
Beh... che venda sul web non è vero. Infatti lui stesso ha sempre detto di aver venduto si e no 1-2 foto...Thor ha scritto:Ridicole per gente come Juza o chi vende sul web... Questi NON hanno bisogno del web per guadagnare! Sono solo esempi... Non ci mettono neppure il ©, tanto la bassissima qualità le rende inusabili per applicazioni commerciali...ciberclick ha scritto:... anche qui le foto vengono pubblicate a dimensioni ridicole per il web.
Francamente ci avevo pensato anche io... Poi mi sono detto: ma a chi interesserebbero?
Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi. Rimandalo a dopodomani, così hai oggi e domani liberi per far quel cazzo che ti pare.
-
Thor
Mi spiego meglio... che "vende attraverso" il web. Conosci libri pubblicati o riviste serie che abbiano pubblicato le sue foto dopo averle comprate? Le mette in alta risoluzione proprio per invogliare la gente ad utilizzarle poi, se li scopre, li contatta e cerca di farsi pagare...SynergiA ha scritto:Beh... che venda sul web non è vero. Infatti lui stesso ha sempre detto di aver venduto si e no 1-2 foto...
-
SynergiA
Principalmente vende "articoli".Thor ha scritto:Conosci libri pubblicati o riviste serie che abbiano pubblicato le sue foto dopo averle comprate?
Ma non credo...Le mette in alta risoluzione proprio per invogliare la gente ad utilizzarle poi, se li scopre, li contatta e cerca di farsi pagare...
Per poter ottenere questo dovrebbe esser li a mandar in giro lettere di avvocati ogni volta che vede una sua foto nel web. Una lettera di avvocato ti costa 50 euro e al massimo ottiene la cancellazione della propria foto dal sito web del tipo preso in causa.... Non credo proprio sia quella la politica.
Credo piuttosto che abbia fatto questo per soddisfare le richieste di alcuni forumisti.
Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi. Rimandalo a dopodomani, così hai oggi e domani liberi per far quel cazzo che ti pare.
-
Gizzo
quindi é un giornalista?SynergiA ha scritto:Principalmente vende "articoli".
egrets I have a few, but then again, too few to mention..
-
SynergiA
Nemmeno quello... ma in fin dei conti su qualche rivista si trovano (sempre gli stessi...) articoli scritti da lui.Gizzo ha scritto:quindi é un giornalista?SynergiA ha scritto:Principalmente vende "articoli".
Nulla di esaltante o che ti illumini le conoscenze fotografiche, ma son facili da capire - anche scritti bene mi pare - e buoni per chi si affaccia alla fotografia. Un po' troppo incentrati sulla elaborazione con photoshop purtroppo..... ma quello è il suo stile.