Fotografi piu' o meno bravi da cui prendere esempio (in positivo e in negativo)
Storia, informazioni e curiosita' sui grandi fotografi e il loro modo di fare fotografia.
certo pensavo di imitarlo nella costruzione di capanni... ho poi pensato che di quelle foto non me ne farei una beneamata cippa e mi è venuta una depressione immensa... il mercato naturalistico è strasaturo quindi ora posso anche fare quelle foto con rispettivi capanni e appostamenti...ma poi alla fine per cosa ho scattato? per farle vedere agli amici e familiari che non capiscono una mazza di fotografianaturalistica???
Fasso la vita del michelasso: magno, bevo e vado a spasso...
dago ha scritto:certo pensavo di imitarlo nella costruzione di capanni... ho poi pensato che di quelle foto non me ne farei una beneamata cippa e mi è venuta una depressione immensa... il mercato naturalistico è strasaturo quindi ora posso anche fare quelle foto con rispettivi capanni e appostamenti...ma poi alla fine per cosa ho scattato? per farle vedere agli amici e familiari che non capiscono una mazza di fotografianaturalistica???
vabbè...alla fine è un'hobby, l'alternativa è la Tv ?
Peccato stia cercando di farlo diventare un lavor (non la fotografia naturalistica ma quella di reportage e company...)... l'alternativa è spararsi un colpo in testa con il mondo in cui ci troviamo...
Fasso la vita del michelasso: magno, bevo e vado a spasso...
dago ha scritto:Peccato stia cercando di farlo diventare un lavoro...
Prima devi cambiare mentalità Marco. Te l'ho gia detto anche in privato.... non puoi pensare di fare il fot. professionista fino a quando realizzi un reportage completo ad un ristorantino in cambio di un primo e contorno.....
Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi. Rimandalo a dopodomani, così hai oggi e domani liberi per far quel cazzo che ti pare.
infatti non ho fatto un reportage completo...mi hanno chiesto di fare due foto di numero e siccome sono amici che mi hanno sempre regalato tutto e non mi hanno fatto mai pagare niente...beh non mi sembrava corretto fargli pagare due foto...
Fasso la vita del michelasso: magno, bevo e vado a spasso...
dago ha scritto:infatti non ho fatto un reportage completo...mi hanno chiesto di fare due foto di numero e siccome sono amici che mi hanno sempre regalato tutto e non mi hanno fatto mai pagare niente...beh non mi sembrava corretto fargli pagare due foto...
Ok.. ma uno è l'amico, l'altro è uno che mi offre il pranzo, quell'altro è una persona importante, a staltro gli faccio il sito web gratuitamente... Ribadisco che finchè non cambi mentalità hai poco da lamentarti..... mi autocritico da solo va che è meglio dandomi un bel "SYNE... TORNA IN TOPIC..."
Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi. Rimandalo a dopodomani, così hai oggi e domani liberi per far quel cazzo che ti pare.
Super. Facessi delle foto così non avrei problemi a saper cosa farne.
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)