wildscreenexchange

Segnalazioni, pareri, discussioni riguardanti i media che trattano di fotografia.
Rispondi
maurone
Messaggi: 4525
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:13

wildscreenexchange

Messaggio da maurone »

nasce http://www.wildscreenexchange.org/

“I film e le fotografie sono gli elementi più importanti nella battaglia per proteggere il nostro già compromesso mondo naturale”, dice sir David Attenborough, patron di Wildscreen e storica voce narrante dei documentari della BBC. “Wildscreen collabora con i migliori fotografi e filmakers per aiutare nel promuovere l’importanza della conservazione. Sono i migliori in quello che fanno e tutte le loro iniziative lo dimostrano”.
Da oggi finalmente online, www.wildscreenexchange.org diventa a tutti gli effetti un punto di riferimento mondiale per la salvaguardia e la protezione del pianeta Terra grazie alla sua capacità di amplificare l’impatto che immagini potenti ed emozionanti possono avere sull’inquinamento, da sempre in crescita tra i popoli del mondo.
Ad oggi, l’archivio di Wildscreen Exchange conta più di 9000 foto, tutte in alta risoluzione. Per poter contribuire all’iniziativa donando i propri scatti, basta inviare una mail a exchangeinfo@wildscreen.org.uk.


la solita bieca operazione per fare gallerie autocelebranti dei soliti noti......
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: wildscreenexchange

Messaggio da Cigh »

Anche a me ha creato parecchie perplessità sta cosa che chiedano immagini in dono.
Quando scrivono di se stessi:

"It empowers conservation organisations with free and affordable premium digital media to enable the most inspiring and impactful campaigning, educating and storytelling."

io mi domando quali immagini verranno cedute liberamente e quali ad un prezzo abbordabile. Ovviamente se mi dici che vendi ad un prezzo abbordabile un'immagine che io ti ho donato puoi anche andartene a funk.. a meno che il ricavato non vada esplicitamente a favore di un obiettivo di conservazione che io condivida.
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
maurone
Messaggi: 4525
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:13

Re: wildscreenexchange

Messaggio da maurone »

si, ma poi che le scarichi un ente tipo WWF o LPU mi sta bene, ma se le scaricano riviste o altri soggetti a scopo di lucro ??
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: wildscreenexchange

Messaggio da Cigh »

maurone ha scritto:si, ma poi che le scarichi un ente tipo WWF o LPU mi sta bene, ma se le scaricano riviste o altri soggetti a scopo di lucro ??
Ohibò, voglio sperare che quantomeno rendano disponibili le foto con modalità d'agenzia, non liberamente scaricabili alla massima risoluzione : Thumbup :
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
Rispondi