Tuttofare Canon

Approfondimento, discussione su tutto cio' che riguarda l'attrezzatura fotografica (Obiettivi, Fotocamere, accessori, ecc...)
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: Tuttofare Canon

Messaggio da One_More_Time »

enricotex ha scritto: Non ci siamo ancora capiti..... : Lol : : Lol : : Lol :
Porta pazienza, sono meno giovane e piu' rinkoz : Sad : : Sad : : Sad :
O spieghi in altre parole o temo che per me restera' un mistero quello che vuoi fare, fare inteso come scopo fotografico.. : Blink :
SynergiA ha scritto: con un giocattolo del genere anche Frank si divertirebbe come un ragazzino... altro che serie G.... : Thumbup :
mi diverto anche con la G10 e ho ancora 1000€ in tasca : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
carina come look la X100T, fa molto "bei tempi" : Love :
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
Avatar utente
enricotex
Messaggi: 2577
Iscritto il: 19 ott 2009, 11:05

Re: Tuttofare Canon

Messaggio da enricotex »

One_More_Time ha scritto: Porta pazienza, sono meno giovane e piu' rinkoz : Sad : : Sad : : Sad :
O spieghi in altre parole o temo che per me restera' un mistero quello che vuoi fare, fare inteso come scopo fotografico.. : Blink :
OK:

1) uscita Fotografica seria (3% dei casi)
70d+1d+100/400+17/40 (+500 se previsi incontri particolari)

2) gita turistica in zona con possibili situazioni interessanti animalesche (94% dei casi)
70d+17/40+100/400

3) gita (3% dei casi)
70d+17/40

Ora, sostituisci il 17/40 con l'obiettivo tutto fare, che mi interessa per i casi 2 e 3. Nel caso 1 mi andrebbe bene così come sono.

In caso di riduzione dei pesi e dei costi, al tuttofare nel caso 2 e 3 potrei anche aggiungerci il 10-18 così ho un ultragrandangolare per sperimentare.
....è facile tornare con le tante stanche pecore bianche! Scusate, non mi lego a questa schiera: morrò pecora nera! (F.Guccini)
SynergiA
Messaggi: 1937
Iscritto il: 28 apr 2008, 13:26

Re: Tuttofare Canon

Messaggio da SynergiA »

One_More_Time ha scritto:mi diverto anche con la G10 e ho ancora 1000€ in tasca : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Non lo metto in dubbio, ma probabilmente con una X100 ti verrebbe voglia di fare e pubblicare qualche foto in più. : Twisted : : Twisted : : Twisted :
Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi. Rimandalo a dopodomani, così hai oggi e domani liberi per far quel cazzo che ti pare.
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: Tuttofare Canon

Messaggio da Elefantino »

dovresti svecchiarti un po... : Lol : : Lol :
in un kg io parto da 24mm e arrivo a 600mm equivalenti (non parliamo poi di imgombri)

hai voglia a portare giochi per il pupo e panini per la moglie : Chessygrin :

solo il 100/400 pesa unkiloequattro... che poi nelle uscite con la famiglia ti è mai capitato di usarlo e fare una foto che valesse la pena tenere?
E se sì... quante volte? Ne vale la pena?
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: Tuttofare Canon

Messaggio da Cigh »

SynergiA ha scritto:
Cigh ha scritto: Poi, quasi per caso, ho trovato una buona offerta ed ho preso la Fuji x-t1 con il 18-135 : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

p.s. non sono Andrea : Lol :
Io onestamente non riesco a comprendere per quale motivo prendersi una ML per poi piazzarci obiettivi tipo il 18-135 o tele più lunghi come ho visto fare..... tanto vale, IMHO, usare o prendere una reflex base/economica che costa meno.

Una fotocamera tuttofare leggera da turista? Fuji X100T, non necessariamente "T" ultima serie, ma anche una S o una 100 liscia......... con un giocattolo del genere anche Frank si divertirebbe come un ragazzino... altro che serie G.... : Thumbup :

Con la X-T1 ci metterei il 27mm f/2.8 e potrei tenermela nel marsupio.
Perchè evidentemente non hai le stesse esigenze di chi lo fa. Con meno di 1000gr ho sostituito praticamente tutto l'ambaradan che mi portavo in giro, senza perdite di qualità e con incremento notevole in un paio di ambiti, dalla resa ad alti iso fino al recupero delle ombre. Il mio obiettivo è fare le foto che voglio fare, un bokeh strepitoso non mi serve per farlo. Come lente bellina avevo pensato al 23/1,4 ma non ho fretta.
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
Avatar utente
enricotex
Messaggi: 2577
Iscritto il: 19 ott 2009, 11:05

Re: Tuttofare Canon

Messaggio da enricotex »

Elefantino ha scritto:dovresti svecchiarti un po... : Lol : : Lol :
in un kg io parto da 24mm e arrivo a 600mm equivalenti (non parliamo poi di imgombri)
Ma il mio problema non è il peso, e nemmeno l'ingombro. La richiesta di un tuttofare è dovuta al fatto che il 17/40 mi va bene come partenza (17) ma mi è corto come tele (40). A me serve una focale 17-80(circa) così non cambio obiettivo.
Elefantino ha scritto:solo il 100/400 pesa unkiloequattro... che poi nelle uscite con la famiglia ti è mai capitato di usarlo e fare una foto che valesse la pena tenere?
E se sì... quante volte? Ne vale la pena?
- Si
- un bel po' di volte, direi sempre.
- Si

Come scritto da Cigh, ogn'uno ha le proprie esigenze, io aggiungo: di conseguenza la propria attrezzatura, ed il proprio modo di fotografare.
....è facile tornare con le tante stanche pecore bianche! Scusate, non mi lego a questa schiera: morrò pecora nera! (F.Guccini)
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: Tuttofare Canon

Messaggio da One_More_Time »

SynergiA ha scritto: Non lo metto in dubbio, ma probabilmente con una X100 ti verrebbe voglia di fare e pubblicare qualche foto in più. : Twisted : : Twisted : : Twisted :
: Lol : : Lol : : Lol : ma io le foto le faccio sempre, se non le pubblico e' perche':
- in primis sono mediamente delle ciofeche, non sono un fotografo, al limite un trasportatore di materiale fotografico : Angle :
- poi perche' quelle poche che sembrano decenti (almeno alle mie conoscenze e amicizie) qui vengono snobbate, vuoi per differenze di stile e di visione fotografica, l'eta' ha il suo peso, io sono cresciuto con la pittura, voi con i cartoni animati : book :
- mi trovo un po' in imbarazzo con i professionisti : Blink : : Blink : : Blink :
enricotex ha scritto: In caso di riduzione dei pesi e dei costi, al tuttofare nel caso 2 e 3 potrei anche aggiungerci il 10-18 così ho un ultragrandangolare per sperimentare.


Allora 15/85 e vai tranquillo imho : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
Ultrawide esasperati per sperimentare.. non lo so, io vedrei meglio una 5D di terza mano ma FF e un 14 samyang, mi sa che risparmi : Blink :
Per quello che usi il 500 potresti anche regalarmelo, almeno io lo userei di piu' : WohoW : : WohoW : : WohoW :
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
maurone
Messaggi: 4525
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:13

Re: Tuttofare Canon

Messaggio da maurone »

Cigh ha scritto: ed ho preso la Fuji x-t1 con il 18-135 : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
giornata pessima, finita ancor peggio con questa notizia.

mondo crudele finirai con l'uccidermi.....
maurone
Messaggi: 4525
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:13

Re: Tuttofare Canon

Messaggio da maurone »

Elefantino ha scritto: ti è mai capitato di usarlo e fare una foto che valesse la pena tenere?
E se sì... quante volte? Ne vale la pena?
per favore, qualcuno faccia qualcosaaaaaaaaa : Andry :
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: Tuttofare Canon

Messaggio da Elefantino »

: Lol : : Lol : : Lol :

ok ok!

15/85 e chiudiamo qui sennò Mauro muore!
: Lol :
Rispondi