Qualcuno rootta?

Argomenti riguardanti la fotografia (..e non solo) ma che non rientrano nelle altre categorie.
Rispondi
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Qualcuno rootta?

Messaggio da Elefantino »

Qualcuno di voi (magari Silvano) ha rootato lo smartphone per avere i diritti di ammimistratore?
non se ne può più di tutte le app che non sono gestibili.
: Andry : : Andry :
maurone
Messaggi: 4525
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:13

Re: Qualcuno rootta?

Messaggio da maurone »

Di che parli??
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: Qualcuno rootta?

Messaggio da Elefantino »

...quando si provvede a effettuare il root su Android diventa possibile modificare i file di sistema, si possono alterare i parametri dell’hardware...
Volevo alleggerire il telefono dalle app che vengono inserite dal fabbricante e che non si possono eliminare,
questo è possibile farlo solo con la procedura di root del sistema Android.
Però non vorrei far danni...
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: Qualcuno rootta?

Messaggio da One_More_Time »

io no, ma credo che in giro c'e' documentazione a sufficienza.. : Blink : : Blink : : Blink :
anzi adesso che hai scritto android sono quasi certo che ci sia : Chessygrin :
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
Avatar utente
enricotex
Messaggi: 2577
Iscritto il: 19 ott 2009, 11:05

Re: Qualcuno rootta?

Messaggio da enricotex »

sapevo che tu ne avevi già root più di uno. : Lol : : Lol : : Lol :
....è facile tornare con le tante stanche pecore bianche! Scusate, non mi lego a questa schiera: morrò pecora nera! (F.Guccini)
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: Qualcuno rootta?

Messaggio da Cigh »

Confermo, faccio dei rootti incredibili a volte : Chessygrin : : Chessygrin :

Ho il nexus 5 roottato, ma non aspettarti che riesca a dirti molto di più, siamo in 4 in ufficio ad averlo ed uno di noi ne sa parecchio. Sul suo pc abbiamo un softwarino di supporto al root (Nexus Root Toolkit, è dedicato) e tutto le volte che c'è un aggiornamento di android andiam li e ci da una mano a flasharlo e rifare il root. Mi ero anche ripromesso di approfondire e rendermi autonomo ma non mi son ancora preso il tempo di farlo. Senza software sarebbe un po' una rottura di pelotas comunque, se hai un modello diffuso ti conviene cercare qualcosa di analogo.
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: Qualcuno rootta?

Messaggio da Cigh »

Ah, dimenticavo, nel momento in cui rootti devi installare anche una custom recovery (io ho la TWRP, esiste per molti modelli) che ti consente anche di fare il backup completo del device.

EDIT: vedo se trovo una qualche risorsa dove sia spiegato per bene, tipo una guida passo-passo. Su XDA developers trovi tutto ma le informazioni sono forse un po' disperse e metterle assieme pesante.
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: Qualcuno rootta?

Messaggio da Elefantino »

ok, grazie.
Nel frattempo cercando in rete ho visto che bisogna essere un po' scafati per eseguire la procedura di root, inoltre c'è l'invalidazione della garanzia.

Ravanando con google ho risolto in maniera più che soddisfacente il mio problema scaricando una semplice app:
NoRoot Firewall

con questa riesci a bloccare l'accesso alla rete di tutte quelle app preinstallate che mi davano fastidio, adesso sono li ma se ne stanno buone buone e non rompono le scatole.
: Razz :

...piuttosto che nulla...
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: Qualcuno rootta?

Messaggio da Cigh »

Chiaro, per rootare con completa padronanza bisogna essere un po' scafati. Il che mi escluderebbe : Chessygrin :
Se ti accontenti di eseguire prendendoti qualche rischio non serve. Bisogna valutare i pro ed i contro, io rootando ho avuto accesso ad un paio di funzioni bloccate, tipo USB otg, ma per il resto non ne avrei avuto bisogno più di tanto. Il fatto di avere un immagine di sistema è utile, ma non indispensabile se comunque mantieni tutto sincronizzato. La garanzia è chiaramente un argomento importante. Se non hai problemi di batteria e memoria allora la tua situazione può già essere più che soddisfacente
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: Qualcuno rootta?

Messaggio da Elefantino »

sì, mi accontento così.
Ho visto che per me era troppo complicato andare oltre.
Con la batteria ci faccio una giornata, la sera ricarico.
: Thumbup :
Rispondi