votaioni online per l'oasisphotoontest

Segnalazioni, pareri, discussioni riguardanti i media che trattano di fotografia.
maurone
Messaggi: 4525
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:13

votaioni online per l'oasisphotoontest

Messaggio da maurone »

qualche scatto degno di nota c'è anche quest'anno http://www.photofarm.it/opcweb/home_concorso.php
Ultima modifica di maurone il 20 feb 2015, 10:51, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: votaioni online per l'oasisphotoontest

Messaggio da Cigh »

Occio al link, in alto mi dice "Benvenuto Mauro Sanna". Eri loggato quando hai copiato il link presumo, ed il loro sito immagino non faccia controllo di sessione.
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
Avatar utente
enricotex
Messaggi: 2577
Iscritto il: 19 ott 2009, 11:05

Re: votaioni online per l'oasisphotoontest

Messaggio da enricotex »

anche a me da il benvenuto come mauro sanna....

Quella con la civetta e la luna è una somma di scatti, non ho letto il regolamento, ma mi pare fossero vietati tali scatti. Fra l'altro si vedono le stelle mosse con la scia, la luna ferma e la civetta pure.... : Blink : : Blink :

il titolo della foto è "Pequeño cazador"


In generale vige il "pompa pompa" in particolare fre i paesaggi ed i ritratti di persone.
....è facile tornare con le tante stanche pecore bianche! Scusate, non mi lego a questa schiera: morrò pecora nera! (F.Guccini)
maurone
Messaggi: 4525
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:13

Re: votaioni online per l'oasisphotoontest

Messaggio da maurone »

no problem , per voi non ho segreti
ma avete visto quella dello strigide e la luna? ma il raw non lo chiedono ??
Avatar utente
enricotex
Messaggi: 2577
Iscritto il: 19 ott 2009, 11:05

Re: votaioni online per l'oasisphotoontest

Messaggio da enricotex »

maurone ha scritto: ma avete visto quella dello strigide e la luna? ma il raw non lo chiedono ??
l'ho vista si, te l'ho segnalata io : Lol : : Lol : : Lol : : Lol :
....è facile tornare con le tante stanche pecore bianche! Scusate, non mi lego a questa schiera: morrò pecora nera! (F.Guccini)
Avatar utente
enricotex
Messaggi: 2577
Iscritto il: 19 ott 2009, 11:05

Re: votaioni online per l'oasisphotoontest

Messaggio da enricotex »

regolamento:

Articolo 6 - TIPO DI IMMAGINI: Ogni concorrente può partecipare ad una o più sezioni. Per ogni sezione il numero massimo delle immagini partecipanti è di 3, ad eccezione del tema "Storyboard" che prevede un minimo di 5 ed un massimo di 9 opere. Le fotografie che partecipano al concorso devono essere in formato digitale, sono accettate anche fotografie realizzate in analogico ma digitalizzate nel formato richiesto. I file da inviare devono avere una risoluzione di 300 dpi e una lunghezza del lato più corto di almeno 15 cm cioè 1800 pixel. Tutte le foto devono rispecchiare con precisione l‘oggetto e la scena così com‘è apparsa al fotografo. Le foto che sono state alterate digitalmente al di là degli standard di ottimizzazione, saranno squalificate. Le modifiche accettabili sono gli adeguamenti di colore, il contrasto, la luminosità e la nitidezza, (lieve sharpen) la rimozione di polvere e graffi. Non sono accettati gli spostamenti dei pixel. Non sono accettate immagini ritoccate con l‘aggiunta, la duplicazione, la cancellazione o lo spostamento degli oggetti nelle foto, oppure l‘uso di filtri digitali artistici ed effetti.


a me sembra stia scadendo come concorso. Mi da l'impressione che puntino ai grandi numeri, più partecipanti = più visibilità = più sponsor = più cataloghi venduti.

Hanno anche istituito, nuovi premi (classifica regionale, web ecc ecc)
....è facile tornare con le tante stanche pecore bianche! Scusate, non mi lego a questa schiera: morrò pecora nera! (F.Guccini)
maurone
Messaggi: 4525
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:13

Re: votaioni online per l'oasisphotoontest

Messaggio da maurone »

come posso darti torto ?
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: votaioni online per l'oasisphotoontest

Messaggio da Elefantino »

Se vince Ghizzi Panizza con la lumaca sulla ghianda scateno un putiferio.
: gallo :
Come può anche solo arrivare alle finale una foto che di naturale non ha nulla, tutta preparata...
inverosimile.
Ma chi c'è in giuria Topogigio e la Pimpa?
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: votaioni online per l'oasisphotoontest

Messaggio da Cigh »

Ghizzi Panizza è bravo, fa bei viaggi e belle foto, però ha un rapporto "conflittuale"con i concorsi : Chessygrin :
Se non sbaglio era sua la damigella vincente, ma poi espulsa in quanto focus stacking, di non so più quale concorso
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
maurone
Messaggi: 4525
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:13

Re: votaioni online per l'oasisphotoontest

Messaggio da maurone »

vedrai che vince lui.......su FB ha più seguaci di moana pozzi
Rispondi