Neve (finalmente)

Foto riguardanti la Natura. Dalla macro ai paesaggi.
Rispondi
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Neve (finalmente)

Messaggio da Cigh »

Qualche fotarella di questa domenica, dopo le prime vere nevicate di questo inverno tardivo e caldo. Giornata strana, non fredda ma umidissima, la neve quasi sublimava

Immagine

Immagine

Immagine
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
Avatar utente
enricotex
Messaggi: 2577
Iscritto il: 19 ott 2009, 11:05

Re: Neve (finalmente)

Messaggio da enricotex »

Belle tutte molto nordiche. Fra le tre preferisco la prima per il bel cielo presente nel fotogramma.
....è facile tornare con le tante stanche pecore bianche! Scusate, non mi lego a questa schiera: morrò pecora nera! (F.Guccini)
maurone
Messaggi: 4525
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:13

Re: Neve (finalmente)

Messaggio da maurone »

j'adore la neige! belli gli alberi carichi ! mai li vedrò qui in Sardegna.....vedo una dominante azzurrina??
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: Neve (finalmente)

Messaggio da Elefantino »

maurone ha scritto:a.....vedo una dominante azzurrina??
mi pare solo nella prima foto e comunque coerente col momento di luce.

Preferisco anch'io, come Enrico, la prima.
L'ultima un po meno.

: Thumbup : : Thumbup :
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: Neve (finalmente)

Messaggio da Cigh »

Gracias, il wb è lo stesso sulle tre foto, ho copiato le regolazioni di una sulle altre due. Però effettivamente sembra più blu, forse anche perchè più scura. Se regolo il bianco sulla neve le nuvole escono giallo-Juza : Chessygrin :
La mia preferita è la seconda : Thumbup :
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
Rispondi