Peschereccio

Qualsiasi tema fotografico non riguardante la natura.
Le foto di nudo non sono ammesse perche' l'area e' pubblica quindi visibile anche ai minori
Per ora una sezione unica, successivamente verranno creare delle sezioni specifiche.
Rispondi
Avatar utente
enricotex
Messaggi: 2577
Iscritto il: 19 ott 2009, 11:05

Peschereccio

Messaggio da enricotex »

Di ritorno dalla pesca

Immagine
....è facile tornare con le tante stanche pecore bianche! Scusate, non mi lego a questa schiera: morrò pecora nera! (F.Guccini)
maurone
Messaggi: 4525
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:13

Re: Peschereccio

Messaggio da maurone »

siamo due ailender : Chessygrin :
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: Peschereccio

Messaggio da One_More_Time »

nel tuo stile in pieno e, vista la diffusissima subcultura visiva manga/effetti speciali, difficile trovare estimatori per questo genere di foto molto realistiche, descrittive e pochissimo o per nulla pompate : Blink : : Blink : : Blink :
Personalmente credo che la riuscita di questo genere di foto dipenda moltissimo da quanto riescono ad evocare nell'osservatore, mancando gli effetti speciali e' chiaro che e' la sostanza che conta.
A me richiama alla mente tante cose quindi la promuovo : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: Peschereccio

Messaggio da Cigh »

Classicissima, semplice e bella : Thumbup :
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
Avatar utente
enricotex
Messaggi: 2577
Iscritto il: 19 ott 2009, 11:05

Re: Peschereccio

Messaggio da enricotex »

Grazie a tutti.

Per omt: ho provato, sia con questa che con altre a pompare di più, per curiosità, ma sono giunto a risultati che non mi piacevano, tanto che non ho salvato. Il manga Style fa colpo alla prima visione, poi pian piano la stessa foto mi piace sempre meno fino arrivare a farmi fastidio, mentre sono convinto che una visione simile al reale stanchi meno e piaccia sempre.
E poi, io vengo dalla naturalistica, quindi mi vien difficile stravolgere. Al massimo mi spingo a qualche esperimento in b/n e li magari spingo sui contrasti.
One_More_Time ha scritto:Personalmente credo che la riuscita di questo genere di foto dipenda moltissimo da quanto riescono ad evocare nell'osservatore, mancando gli effetti speciali e' chiaro che e' la sostanza che conta.
Questo è un bel pensiero! : Thumbup : : Thumbup :
maurone ha scritto:siamo due ailender : Chessygrin :
Non ci avranno mai! : Chessygrin :
....è facile tornare con le tante stanche pecore bianche! Scusate, non mi lego a questa schiera: morrò pecora nera! (F.Guccini)
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: Peschereccio

Messaggio da One_More_Time »

enricotex ha scritto: Per omt: ho provato, sia con questa che con altre a pompare di più, per curiosità, ma sono giunto a risultati che non mi piacevano...
tutto secondo l'ordine naturale delle cose : Thumbup : hai una tua visione e si rispecchia nel tuo modo di fotografare, a me piace anche se non e' il mio modo di vedere/interpretare.
Il fatto che molto spesso mi piacciano le tue foto credo sia dovuto ad una certa affinita', certi momenti hanno valore per entrambi ma io li vedo con "filtri mentali" diversi : Angle : : Angle : : Angle :
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: Peschereccio

Messaggio da Elefantino »

Bella enrico : Thumbup : : Thumbup :
marxso
Messaggi: 684
Iscritto il: 22 nov 2010, 22:59

Re: Peschereccio

Messaggio da marxso »

Splendida, mi piace. Forse un taglio panoramico ci stava meglio cercando di individuare la scia di barca e stormo di gabbiani.
Marco
Freddo+caldo+zanzare+tafani+zecche=foto ben riuscita
Rispondi