Passeri di Reunion

Foto riguardanti la Natura. Dalla macro ai paesaggi.
Rispondi
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Passeri di Reunion

Messaggio da Cigh »

Qualche passeriforme di Reunion, endemico o quasi-tale.

1) e 2) Le uniche 2 foto un po' decenti, Saltimpalo di Reunion (Saxicola tectes), M ed F - endemico. Il maschio ritratto col 17/40, fotogramma ad altezza originale. Un uccellino deliziosamente confidente, basterebbe perderci un'oretta per fargli pure le radiografie : Chessygrin : : Chessygrin :

1) Maschio
Immagine
2) Femmina
Immagine

3) Pigliamosche del Paradiso delle Mascarene (Terpsiphone bourbonnensis) - presente a Reunion e Mauritius
Immagine

4) Occhialino del Bourbon (Zosterops borbonicus) - presente a Reunion e Mauritius, un folletto gregario, tipo regolo, son già contento di averlo beccato così male : Chessygrin :
Immagine

5) Occhialino di Reunion (Zosterops olivaceus)- endemico
Immagine
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
Avatar utente
enricotex
Messaggi: 2577
Iscritto il: 19 ott 2009, 11:05

Re: Passeri di Reunion

Messaggio da enricotex »

Bella serie, bei soggetti. Ben ripresi, mi pare di vedere con l'intento di ambientarli.

La mia preferita è la 2.

: Thumbup : : Thumbup :
....è facile tornare con le tante stanche pecore bianche! Scusate, non mi lego a questa schiera: morrò pecora nera! (F.Guccini)
maurone
Messaggi: 4525
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:13

Re: Passeri di Reunion

Messaggio da maurone »

Quoro enricheddu come se non ci fosse u : Razz : n domani
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: Passeri di Reunion

Messaggio da Cigh »

enricotex ha scritto:Ben ripresi, mi pare di vedere con l'intento di ambientarli.
Ni : Chessygrin :
Considera che andavo in giro a piedi, e col 300. Ambientare nel caso specifico è sinonimo di "non mi riesco ad avvicinare" : Lol :
Salvo il primo soggettino, come dicevo. Son pentito di non avergli dedicato più tempo ed in orari più clementi. Una foto come la prima, fatta meglio, mi sarebbe piaciuta un sacco; L'uccellino più tipico di Reunion nell'ambiente più tipico, una distesa di lava a malapena riconquistata dalla vegetazione pioniera.
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: Passeri di Reunion

Messaggio da Elefantino »

Bello il saltimpalo (che sembra più uno stiaccino con quel sopracciglio)!
: Thumbup : : Thumbup :
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: Passeri di Reunion

Messaggio da Cigh »

Elefantino ha scritto:Bello il saltimpalo (che sembra più uno stiaccino con quel sopracciglio)!
: Thumbup : : Thumbup :
Già, è vero. Ne aggiungo un'altra che non mi spiace

Immagine
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
Rispondi