Flickr vende foto con licenza Creative Commons

Argomenti riguardanti la fotografia (..e non solo) ma che non rientrano nelle altre categorie.
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: Flickr vende foto con licenza Creative Commons

Messaggio da One_More_Time »

Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: Flickr vende foto con licenza Creative Commons

Messaggio da Elefantino »

epilogo che dimostra la disponibilità di flikr anche nei confronti di quei quattro testoni che non sanno leggere le condizioni d'uso del sito.
: Thumbup :
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: Flickr vende foto con licenza Creative Commons

Messaggio da One_More_Time »

si, per me hanno fatto benissimo e si comportati con stile : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :

PS io su flickr non ci vado e non lo seguo
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: Flickr vende foto con licenza Creative Commons

Messaggio da Elefantino »

nemmeno io...
maurone
Messaggi: 4525
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:13

Re: Flickr vende foto con licenza Creative Commons

Messaggio da maurone »

bah...a me sembrerebbe che abbiano fatto marcia indietro su tutta la linea, che poi diano la colpa agli utenti è ridicolo.
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: Flickr vende foto con licenza Creative Commons

Messaggio da Cigh »

maurone ha scritto:bah...a me sembrerebbe che abbiano fatto marcia indietro su tutta la linea, che poi diano la colpa agli utenti è ridicolo.
Indubbiamente il dietro front è un po' "furbetto", un po' tattico. Però è anche vero che io ti posso dire che (non posto più su flickr dal 2010 o giù di li) le mie prime 5 o 6 foto avevano licenza CC limitata, poi modificata in copyrighted, mentre le successive le postai direttamente copyrighted. Le avessi postate con la CC estesa avrei la decenza di star muto se gli altri l'avessero utilizzata secondo il consentito (da me)
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
SynergiA
Messaggi: 1937
Iscritto il: 28 apr 2008, 13:26

Re: Flickr vende foto con licenza Creative Commons

Messaggio da SynergiA »

maurone ha scritto:....che poi diano la colpa agli utenti è ridicolo.
Infatti... la colpa è nelle mani dell'utente che ha cliccato sula licenza sbagliata perchè non era collegata al cervello.

A parte gli scherzi... se siamo arrivati al punto che "è ridicolo" incolpare un utente perchè non ha nemmeno la capacità di comprendere una licenza CC e determinare quella che vuole veramente applicare alla foto, meglio togliere sa spina alla macchina "internet". : Chessygrin :
Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi. Rimandalo a dopodomani, così hai oggi e domani liberi per far quel cazzo che ti pare.
Rispondi