Pagina 1 di 1

Stop al piombo ed al diclofenac

Inviato: 11 nov 2014, 22:47
da Cigh
Ogni tanto qualche notizia che tende al positivo, purchè non si rimanga a livello di dichiarazioni d'intenti. Si parla di stop ai pallini al piombo per la caccia ed all'uso del diclofenac in ambito veterinario (causa le note conseguenze sugli uccelli necrofagi)

http://www.repubblica.it/ambiente/2014/ ... 100267705/

Altre buone notizie, tra cui lo stop alla cattura dei mammiferi marini per acquari e delfinari:

http://www.greenreport.it/news/aree-pro ... migratori/

Re: Stop al piombo ed al diclofenac

Inviato: 11 nov 2014, 23:16
da maurone
sul piombo se ne parla da anni e sembra una buona notizia, tempo fa lessi di alcuni test in USA che lamentavano che le munizioni sostitutive in acciaio non avrebbero la massa adeguata, causando ferimenti dolorosi e non mortali.

Re: Stop al piombo ed al diclofenac

Inviato: 12 nov 2014, 23:51
da marxso
Diclofenac? Nel frigo ne ho un paio di pomate, un antidolorifico molto comune. Ma resta il rischio di cure fa da te.
maurone ha scritto:sul piombo se ne parla da anni e sembra una buona notizia, tempo fa lessi di alcuni test in USA che lamentavano che le munizioni sostitutive in acciaio non avrebbero la massa adeguata, causando ferimenti dolorosi e non mortali.
Potrebbero anche cambiare le armi. : Chessygrin :

Re: Stop al piombo ed al diclofenac

Inviato: 13 nov 2014, 14:44
da Cigh
Ho letto e sentito anch'io varie versioni dei problemi derivanti dal cambio piombo-acciaio, dalla rosa più compatta al tiro più corto, ai diversi anticipi fino alla necessità di cambiare arma per chi ha canne vecchie che non resisterebbero agli indeformabili pallini d'acciaio. Mi è parso di capire che si tratti di spenderci tempo ed un po' di soldi nel cambiare abitudini e modi, nulla di proibitivo. : Thumbup :