Nuovo Canon 100-400, ora è vero!

Approfondimento, discussione su tutto cio' che riguarda l'attrezzatura fotografica (Obiettivi, Fotocamere, accessori, ecc...)
Avatar utente
enricotex
Messaggi: 2577
Iscritto il: 19 ott 2009, 11:05

Nuovo Canon 100-400, ora è vero!

Messaggio da enricotex »

http://www.canonrumors.com/2014/11/intr ... -6l-is-ii/

: Love : : Love : : Love : : Love :

Fra le varie cose, distanza minima di messa a fuoco 98 cm, che con un 400mm è praticamente un macro.

Diaframma a 9 lamelle.

Stranamente pesa più del vecchio, secondo me per il meccanismo di zoomata, in conpenso mi sembra più compatto.
....è facile tornare con le tante stanche pecore bianche! Scusate, non mi lego a questa schiera: morrò pecora nera! (F.Guccini)
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: Nuovo Canon 100-400, ora è vero!

Messaggio da Cigh »

Ha attratto anche la mia attenzione, come obbiettivo da safari/viaggi potrebbe essere il mio ideale, visti i prezzi del 200/400 oltretutto. Da vedere le prestazioni ottiche.
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: Nuovo Canon 100-400, ora è vero!

Messaggio da Elefantino »

Forse l'aggiornamento più atteso.
0,98cm di minima MAF è una sorpresa che farà piacere a tanti! : Thumbup :
Il vecchio era già ottimo, questo sarà di sicuro eccellente.
Vedo che è pure tropicalizzato.

Con la nuova 7DII che tiene il fuoco fino a f/8 e questo (magari con 1,4x nei casi estremi) ne vedremo delle belle (non da parte mia : Lol : : Lol : ).
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: Nuovo Canon 100-400, ora è vero!

Messaggio da One_More_Time »

in prevendita su amazon e altri.. http://www.amazon.com/gp/product/B00PF39PEY
sono 2200$ e non credo che il prezzo in Italia sia tanto differente in Neuro€
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
Avatar utente
enricotex
Messaggi: 2577
Iscritto il: 19 ott 2009, 11:05

Re: Nuovo Canon 100-400, ora è vero!

Messaggio da enricotex »

diaframma a 9 lamelle contro le 5 dell'attuale.

Questo obbiettivo mi attira, molto!
....è facile tornare con le tante stanche pecore bianche! Scusate, non mi lego a questa schiera: morrò pecora nera! (F.Guccini)
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: Nuovo Canon 100-400, ora è vero!

Messaggio da One_More_Time »

enricotex ha scritto: Questo obbiettivo mi attira, molto!
Vediamo come si comporta alla prova dei fatti e se questa differenza di prezzo rispetto al tamron 150-600 e' giustificata da una resa ottica in proporzione.. : Blink : : Blink : : Blink :
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
maurone
Messaggi: 4525
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:13

Re: Nuovo Canon 100-400, ora è vero!

Messaggio da maurone »

secondo come vanno le cose, tra un paio d'anni vendo il corredo nikon e passo a Canon, proprio per questo obtv : Wink :
marxso
Messaggi: 684
Iscritto il: 22 nov 2010, 22:59

Re: Nuovo Canon 100-400, ora è vero!

Messaggio da marxso »

enricotex ha scritto:
Questo obbiettivo mi attira, molto!
Mi sono innamorato a prima vista... lo comprerò domani! : WohoW : : WohoW :
Ho deciso... metterò in vendita old 100-400. : Chessygrin : : Chessygrin :
Marco
Freddo+caldo+zanzare+tafani+zecche=foto ben riuscita
Avatar utente
enricotex
Messaggi: 2577
Iscritto il: 19 ott 2009, 11:05

Re: Nuovo Canon 100-400, ora è vero!

Messaggio da enricotex »

One_More_Time ha scritto: Vediamo come si comporta alla prova dei fatti
Sono 8 anni che utilizzo il 100-400 e l'ho sempre considerato ottimo, pratico e funzionale. Visti progressi fatti da canon con le versioni II (ricordando che ha fatto le versioni nuove di obiettivi praticamente perfetti tipo 300 2,8, 500 f/4 ecc ecc) non ho dubbi sulla bontà di questo nuovo 100-400.
marxso ha scritto: Mi sono innamorato a prima vista... lo comprerò domani! : WohoW : : WohoW :
Ho deciso... metterò in vendita old 100-400. : Chessygrin : : Chessygrin :
Fai bene. Io se pensassi al cambio aspetterei solo per far scendere un po' il prezzo, ma se puoi farlo ora vai! : Thumbup :
....è facile tornare con le tante stanche pecore bianche! Scusate, non mi lego a questa schiera: morrò pecora nera! (F.Guccini)
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: Nuovo Canon 100-400, ora è vero!

Messaggio da Elefantino »

E' l'obiettivo ideale per coprire le focali intermedie per chi come voi ha già il 500mm.
Per chi non può permettersi un supertele la scelta migliore per me resta uno dei vari 150/600.
Rispondi