Maki

Foto riguardanti la Natura. Dalla macro ai paesaggi.
Rispondi
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Maki

Messaggio da Cigh »

La star faunistica di Mayotte è sicuramente il maki o lemure fulvo, introdotto dall'uomo secoli orsono dal Madagascar ed ambientatosi benissimo.
Alcuni esemplari che vivono nei pressi di luoghi particolarmente frequentati sono confidentissimi, basta un pezzo di banana per farseli saltare in spalla. E' giustamente vietato, quindi io ho evitato, ma ovviamente c'era chi lo faceva.

1) gruppo
Immagine

2) ritratto
Immagine

3) una volta tanto in buona luce
Immagine

4) anche lui impegnato a nutrirsi di jackfruit, uno dei pochi frutti disponibili ad inizio primavera
Immagine
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
Avatar utente
enricotex
Messaggi: 2577
Iscritto il: 19 ott 2009, 11:05

Re: Maki

Messaggio da enricotex »

Belle tutte, ben riprese, con preferenza per:
- n. 1 perchè sono in gruppo, si vede dove vivono e cosa mangiano;
- n. 2 perchè in alimentazione.
....è facile tornare con le tante stanche pecore bianche! Scusate, non mi lego a questa schiera: morrò pecora nera! (F.Guccini)
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: Maki

Messaggio da Elefantino »

Anche per me la prima è la migliore.
: Thumbup :

Ottima pure la 3 con la luce buona e tutta la codona stesa, lunghissima!

Non sapevo fossero stati introdotti, credevo fossero arrivati da soli fin li.
In Madagascar li avevo visti ed effettivamente erano la specie più confidente.
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: Maki

Messaggio da Cigh »

Grazie, ho cercato di renderli almeno vivi attraverso i comportamenti, visto che mi sembrano soggetti visti e stravisti. Ho tentato brevemente anche qualche salto e altre cose più dinamiche ....ma mi attendevano la spiaggia, il reef e le tartarughe verdi : Cool : : Chessygrin :
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
maurone
Messaggi: 4525
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:13

Re: Maki

Messaggio da maurone »

mi piaciono tutte, ma la mia preferenza và a quella dove mangia :-)
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: Maki

Messaggio da Cigh »

Grazie, dietro al lemure che mangia da solo c'è anche un piccolo aneddoto, credo si trattasse di uno tra gli esemplari gerarchicamente più sfigati di tutto il branco, finchè mangiavano gli altri lui non riusciva nemmeno ad avvicinarsi. Ha cominciato a nutrirsi solo quando tutti se ne sono andati : Blink : : Chessygrin :
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
Rispondi