il tilt & shift dei barboni

Approfondimento, discussione su tutto cio' che riguarda l'attrezzatura fotografica (Obiettivi, Fotocamere, accessori, ecc...)
Rispondi
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

il tilt & shift dei barboni

Messaggio da Elefantino »

OMT tempo indietro chiedeva lumi sul controllo linee cadenti in-camera che Olympus offre tra le opzioni di scatto.
Un tilt & shift dei poveri. : Chessygrin :

Metto 5 scatti fatti dallo stesso punto.
Il primo è l'originale senza interventi,
gli altri sono con interventi estremi sulle linee cadenti per far vedere fino a dove si può arrivare.
Anche se non sembra le foto non sono ritagliate o lavorate, solo ridotte a 1000pxl e, ripeto, scattate tutte dal medesimo punto.
Notate anche la distorsione dell'obietivo sulla sinistra (quando rientra nell'inquadratura), a volta si allunga, si allarga o contrae.

Originale:
Immagine

1.
Immagine

2.
Immagine

3.
Immagine

4.
Immagine

Ecco, questa è tutta la mia produzione fotografica dell'ultimo mese,
quindi vedete per lo meno di apprezzare lo sforzo perchè non ci saranno repliche.
: Chessygrin : : Chessygrin :

...e vediamo di non contraddire Maurone.
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: il tilt & shift dei barboni

Messaggio da One_More_Time »

Elefantino ha scritto:OMT tempo indietro chiedeva lumi sul controllo linee cadenti in-camera che Olympus offre tra le opzioni di scatto.
Un tilt & shift dei poveri. : Chessygrin :
Ecco, questa è tutta la mia produzione fotografica dell'ultimo mese,
Intanto grazie per esserti ricordato della cosa : Love :
pur essendo un test casalingo (per fortuna senza francobolli : Lol : ) si riesce ad apprezzare la quantita' di correzione che il software riesce a fare on-camera che mi sembra notevole : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
Ti auguro che la produzione cresca..

Elefantino ha scritto: ...e vediamo di non contraddire Maurone.
si meglio, se no gli parte l'embolo e diventa insopportabile : Lol : : Razz : : Wink :
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
maurone
Messaggi: 4525
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:13

Re: il tilt & shift dei barboni

Messaggio da maurone »

punto 1 :
mi rifiuto di prendere in considerazione foto fatte col 4\3

punto2 :
questa è la tua produzione di ottobre?? ma se ti hanno visto in vallevecchia, Brussa e Cona! tira fuori le foto , fariseo!!

punto 3 :
cosa è quella spada laser di fianco i post-it?? uno sparafleshatore ?? è così che catturi le tue pulzelle ?? le sparaflashi e poi loro fanno quel che vuoi tu ????? : Chessygrin : : Chessygrin :

Immagine
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: il tilt & shift dei barboni

Messaggio da Elefantino »

: Chessygrin : : Chessygrin :

E' l'antenna del wi-fi, pirlùn!

: Chessygrin : : Chessygrin :
Rispondi