GDT winners

Segnalazioni, pareri, discussioni riguardanti i media che trattano di fotografia.
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

GDT winners

Messaggio da Cigh »

Probabilmente li avrete già visti

http://www.gdtfoto.de/seiten/gdt-europa ... ahres.html

Mi sembra una selezione più interessante e creativa, in media, di quella del WPY. La vincente è "coraggiosa" ma onestamente non mi fa impazzire
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
maurone
Messaggi: 4525
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:13

Re: GDT winners

Messaggio da maurone »

Concordo in tutto con te. Ma almeno al gdt hanno premiato una visione, una creativitá e non la boiata del WPOTY.
Avatar utente
enricotex
Messaggi: 2577
Iscritto il: 19 ott 2009, 11:05

Re: GDT winners

Messaggio da enricotex »

La vincitrice mi dice poco. Mi piace quella dello scoiattolo in salto ripreso frontalmente, il barbagianni e quella con l'uccello nello sbuffo di balena. Anche le prime due fra i paesaggi.
....è facile tornare con le tante stanche pecore bianche! Scusate, non mi lego a questa schiera: morrò pecora nera! (F.Guccini)
maurone
Messaggi: 4525
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:13

Re: GDT winners

Messaggio da maurone »

Sui socialmedia stanno magnificando le foto dei finalisti italiani... devo dire che a me fanno molto cagare......le visioni oniriche di tronchi ed altri eleme ti vegetali mi hanno stancato...idem per i blocchi di ghiaccio in islanda...
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: GDT winners

Messaggio da One_More_Time »

maurone ha scritto:..le visioni oniriche di tronchi ed altri eleme ti vegetali mi hanno stancato...idem per i blocchi di ghiaccio in islanda...
perche' tu vivi sul/nel/all around al granito e ormai il tuo cuore e' diventato una roccia insensibile alla poesia : Lol : : Razz : : Lol :
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
maurone
Messaggi: 4525
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:13

Re: GDT winners

Messaggio da maurone »

no dai, son serio : a me gli alberi immersi nella nebbia, particolari di funghi e fiori mi hanno sfrangiato le gonadi.....
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: GDT winners

Messaggio da One_More_Time »

maurone ha scritto:no dai, son serio : a me gli alberi immersi nella nebbia, particolari di funghi e fiori mi hanno sfrangiato le gonadi.....
a me piacciono come soggetti, certo che come tutte le cose, bisogna variare il menu' per apprezzare il cibo, se mangi tutti i giorni aragosta verra' anche il momento che ti va sotto i tacchi e non la sopporti piu' : Blink : : Blink : : Blink :
Io non seguo i concorsi ma se le giurie (per un motivo o per l'altro) vanno dietro alla moda del momento e' chiaro che ci sara' un appiattimento della varieta' di soggetti/tecniche/p.o.w il problema credo neanche se lo pongano quei concorsi legati a pubblicazioni, devono seguire la moda per forza : Doctor : : Doctor : : Doctor :
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: GDT winners

Messaggio da Cigh »

In effetti se penso ad una foto italiana che mi abbia colpito è quella di Orlando, poi forse quella di Gatto. I vegetali di Leonardo Battista mi piacciono in generale, ma questa meno di altre.
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
maurone
Messaggi: 4525
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:13

Re: GDT winners

Messaggio da maurone »

per spiegarmi meglio : questo tipo di foto

Immagine

non ha stancato ? perchè per essere "creativo" e "diverso dalla massa" devi ruotare la fotocamera durante lo scatto???
maurone
Messaggi: 4525
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:13

Re: GDT winners

Messaggio da maurone »

per ritoranare ai GDT winners : ma questa è fotografia naturalistica ?

Immagine
Rispondi