Caccia agli scoiattoli grigi

Argomenti riguardanti la fotografia (..e non solo) ma che non rientrano nelle altre categorie.
Avatar utente
enricotex
Messaggi: 2577
Iscritto il: 19 ott 2009, 11:05

Caccia agli scoiattoli grigi

Messaggio da enricotex »

http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/e ... 97263.html

adesso diranno che anche qui siamo invasi, così i nostri cacciatori .....
....è facile tornare con le tante stanche pecore bianche! Scusate, non mi lego a questa schiera: morrò pecora nera! (F.Guccini)
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: Caccia agli scoiattoli grigi

Messaggio da One_More_Time »

beh piu' di qualcuno c'e' in giro, almeno qui in zona; una sfoltita agli alloctoni non mi dispiacere, meglio se con mezzi non cruenti e inquadrata in un "progetto globale" di riequilibrio del territorio, non solo alla specie X o Y se no e' la solita caramellina per i bambini "dal grilletto facile" : Twisted : : Twisted : : Twisted :
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: Caccia agli scoiattoli grigi

Messaggio da Elefantino »

Purtroppo ho visto il primo grigio anch'io in zona... o meglio a Padova.
Mi sa che ormai per l'invasione è tardi.
Qui siamo ancora in un oasi felice ma non so quanto durerà.
: Sad :
maurone
Messaggi: 4525
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:13

Re: Caccia agli scoiattoli grigi

Messaggio da maurone »

MI DISPIACE MA IO VADO CONTROCORRENTE: L'ERADICAZIONE DEGLI ALLOCTONI Và FATTA CON OGNI METODO, ops caps lock...

in spagna hnno salvato i gobbo ruginoso europeo dall'inquinamento genetico del gobbo della giamaica solo sparando senza remore.
In altre parti del mondo in casi simili si usano tutti i mezzi anche cruenti.
Avatar utente
enricotex
Messaggi: 2577
Iscritto il: 19 ott 2009, 11:05

Re: Caccia agli scoiattoli grigi

Messaggio da enricotex »

Concondo che vadano controllati, ma per altre specie è solo la scusa per poter girare armati in periodo di chiusura della caccia.

Ad esempio delle tartarughe "guancerosse" o del gambero della luisiana non frega niente a nessuno, per il fatto che non li prendi a fucilate per contenerli, mentre tutti ce l'hanno con la nutria o con la volpe (che mangia i fagiani reintrodotti il giorno prima dell'apertura....).
....è facile tornare con le tante stanche pecore bianche! Scusate, non mi lego a questa schiera: morrò pecora nera! (F.Guccini)
Avatar utente
enricotex
Messaggi: 2577
Iscritto il: 19 ott 2009, 11:05

Re: Caccia agli scoiattoli grigi

Messaggio da enricotex »

maurone ha scritto:MI DISPIACE MA IO VADO CONTROCORRENTE: L'ERADICAZIONE DEGLI ALLOCTONI Và FATTA CON OGNI METODO, ops caps lock...

in spagna hnno salvato i gobbo ruginoso europeo dall'inquinamento genetico del gobbo della giamaica solo sparando senza remore.
In altre parti del mondo in casi simili si usano tutti i mezzi anche cruenti.
Nessuno qui ha detto che non va fatto, anzi. Spero e credo lo volessero dire anche i colleghi, che non sia la scusa per sparare a qualsiasi cosa si muove.

Pensa che volevano fare la battuta alle nutrie in periodo, e nella zona, in cui c'era l'airone rosso in cova...
....è facile tornare con le tante stanche pecore bianche! Scusate, non mi lego a questa schiera: morrò pecora nera! (F.Guccini)
maurone
Messaggi: 4525
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:13

Re: Caccia agli scoiattoli grigi

Messaggio da maurone »

il problema è che con questo animalismo isterico imperante non si riesce a far nulla, da me le tartarughe guancerosse hanno letteralmente sterminato le emys da molti stagni, all'Asinara i cinghiali maremmani figliano 3 volte all'anno (al contrario dei nostri che se andava bene lo facevano una volta l'anno) e stanno decimando pernici e testuggini. Ma guai a proporre un piano di abbattimento.....vogliamo parlare delle colonie feline mantenute dalle gattare?? A capo sandalo quest'anno c'erano 14 gatti, nella macchia dove c'erano occhiocotto e silvie varie a carriolate ora non c'è più nulla....
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: Caccia agli scoiattoli grigi

Messaggio da Elefantino »

maurone ha scritto:MI DISPIACE MA IO VADO CONTROCORRENTE: L'ERADICAZIONE DEGLI ALLOCTONI Và FATTA CON OGNI METODO
e chi ha detto il contrario?
maurone
Messaggi: 4525
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:13

Re: Caccia agli scoiattoli grigi

Messaggio da maurone »

Non contraddirmi perdio
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: Caccia agli scoiattoli grigi

Messaggio da One_More_Time »

maurone ha scritto:il problema è che con questo animalismo isterico imperante non si riesce a far nulla...
pienamente d'accordo, ma credo che il problema di non riuscire (o non volere) a far nulla sia esteso anche ad altri settori... : Twisted : : Twisted : : Twisted :
maurone ha scritto:MI DISPIACE MA IO VADO CONTROCORRENTE: L'ERADICAZIONE DEGLI ALLOCTONI Và FATTA CON OGNI METODO, ops caps lock...
in spagna hnno salvato i gobbo ruginoso europeo dall'inquinamento genetico del gobbo della giamaica solo sparando senza remore.
In altre parti del mondo in casi simili si usano tutti i mezzi anche cruenti.


Macchinista ferma la locomotiva che siamo arrivati in stazione : Builder : : Lol : : Razz :
Facciamo le cose in maniera sensata, progressiva e civile:
- gli alloctoni non sono piovuti dal cielo, li abbiamo messi noi, la colpa e' nostra non loro quindi se e' possibile evitiamo di ucciderli. Siamo i mandanti del misfatto e uccidiamo i responsabili materiali per coprire le nostre azioni, belle merdine che siamo non trovi? Animalicidio come ultima estrema soluzione!
- inutile andare avanti a compartimenti stagni, buoni per non cambiare nulla ed eccellenti per creare "posti di lavoro"/"reti di clientele politiche" (vds gli Nmila comitati, gruppi di lavoro, collaborazione esterne etc etc) tutta gente a cui, per definizione, interessa piu' mantenere il posto che risolvere il problema. No ai settori, si ad un piano nazionale integrato.
- educazione, educazione e ancora educazione!!! Basta mynkyahteh alla Walt Disney e torniamo a insegnare scienze naturali in maniera seria fin dalle elementari. In questo modo si salvano non solo gli animali, ma avremo cittadini consci dell'importanza di un corretto equilibrio ambientale a tutto tondo. Se non educhi il problema si ripresentera', e' matematico, e' Storia : Frown : : Frown : : Frown :

sempre IMHO :roll: :roll: :roll:
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
Rispondi