Domanda tecnica sui Megacazzi e Powerline

Argomenti riguardanti la fotografia (..e non solo) ma che non rientrano nelle altre categorie.
Rispondi
SynergiA
Messaggi: 1937
Iscritto il: 28 apr 2008, 13:26

Domanda tecnica sui Megacazzi e Powerline

Messaggio da SynergiA »

Domanda tecnica.

Sapete cosa sono le powerline?. Degli aggeggi che sfruttano la rete elettrica domestica per distribuire la connessione internet e funzionano molto bene (per usi domestici ovviamente).

Non chiedetemi perchè ma ho questa necessità, quindi ne prenderò sicuramente un kit.

Il fatto è che ce ne sono di vari tipi ed avevo addocchiato due soluzioni:

- una powerline Fino a 600Mbps (40-60 Euro)
- una powerline Fino a 500Mbps (20-30 Euro)

Tra loro la differenza economica è di circa il doppio.

La mia domanda è:
Con una banda internet di massimo 8 Mega (a prescindere dai minimi garantiti ecc...)... ha senso un 600Mbps?
Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi. Rimandalo a dopodomani, così hai oggi e domani liberi per far quel cazzo che ti pare.
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: Domanda tecnica sui Megacazzi e Powerline

Messaggio da One_More_Time »

SynergiA ha scritto: La mia domanda è:
Con una banda internet di massimo 8 Mega (a prescindere dai minimi garantiti ecc...)... ha senso un 600Mbps?
L'approccio e' un pelino diverso : Blink : : Blink : : Blink :
La tua rete e' la rete interna (cioe' tutto quello che sta prima del router/gateway verso internet) e la devi dimensionare in base alla tue esigenze. Fai streaming video HD? Allora piu' banda hai e' meglio e' : Builder : : Builder : : Builder :
Tu sai quello che ci devi fare e quindi sai se il gioco vale la candela, tieni presente che sono dati ideali, nella realta' arrivare al 70% del valore nominale e' gia' buono.
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
SynergiA
Messaggi: 1937
Iscritto il: 28 apr 2008, 13:26

Re: Domanda tecnica sui Megacazzi e Powerline

Messaggio da SynergiA »

One_More_Time ha scritto: La tua rete e' la rete interna (cioe' tutto quello che sta prima del router/gateway verso internet) e la devi dimensionare in base alla tue esigenze. Fai streaming video HD? Allora piu' banda hai e' meglio e' : Builder : : Builder : : Builder :
Non so se la risposta che ti do ha senso... ma non faccio streaming HD "interno alla rete". Al massimo guardo in streaming un film in HD che trovo in internet.

Visto che hai Sky anche tu, fa conto di collegare il decoder alla rete per vedere i film "on-demand".

Sono parecchio ignorante sulla cosa, per questo avevo messo nel pentolone la banda internet.
Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi. Rimandalo a dopodomani, così hai oggi e domani liberi per far quel cazzo che ti pare.
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: Domanda tecnica sui Megacazzi e Powerline

Messaggio da One_More_Time »

SynergiA ha scritto: Non so se la risposta che ti do ha senso... ma non faccio streaming HD "interno alla rete". Al massimo guardo in streaming un film in HD che trovo in internet.
Visto che hai Sky anche tu, fa conto di collegare il decoder alla rete per vedere i film "on-demand".
Sono parecchio ignorante sulla cosa, per questo avevo messo nel pentolone la banda internet.
Tranquillo ti sei spiegato benissimo, se non hai necessita' interne allora puoi risparmiare ma se devi collegare il decoder di sky allora prima fai la prova senza passare per powerline perche' non so se la banda internet ti basta per una visione decente.
Io ho una banda reale di 12 Mbps e spesso skygo sul pc e' scattoso.. : Blink : : Blink : : Blink :
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
SynergiA
Messaggi: 1937
Iscritto il: 28 apr 2008, 13:26

Re: Domanda tecnica sui Megacazzi e Powerline

Messaggio da SynergiA »

A mea bene onestamente. Anche perchè il servizio "on-demand" non è skygo, ma quello del decoder che si "scarica" il film in locale e poi lo posso guardare. :D
Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi. Rimandalo a dopodomani, così hai oggi e domani liberi per far quel cazzo che ti pare.
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: Domanda tecnica sui Megacazzi e Powerline

Messaggio da One_More_Time »

Se prima scarica e poi vedi allora ottimo, sei a cavallo : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
Io non l'ho collegato per il semplice motivo che ho due fanciulle in casa, non voglio subire altri programmi oltre a quelli che gia' sopporto : Lol : : Lol : : Lol :
Skygo e ondemand li ho sul pc giusto per salvarmi dalle loro scelte : Twisted :
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
Rispondi