Canon 7D mark II

Approfondimento, discussione su tutto cio' che riguarda l'attrezzatura fotografica (Obiettivi, Fotocamere, accessori, ecc...)
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: Canon 7D mark II

Messaggio da Elefantino »

enricotex ha scritto:Spot-metering linked to AF point: No

Altra cosa che trovo molto comoda e che una professionale, secondo me, dovrebbe avere.

Scommetto che la Olympus Om-d xyz ce l'ha!
Ovviamente : Chessygrin : su ognuno degli 81 punti AF che coprono il 90% del sensore : Chessygrin :
Avatar utente
enricotex
Messaggi: 2577
Iscritto il: 19 ott 2009, 11:05

Re: Canon 7D mark II

Messaggio da enricotex »

Elefantino ha scritto:
enricotex ha scritto:Spot-metering linked to AF point: No

Altra cosa che trovo molto comoda e che una professionale, secondo me, dovrebbe avere.

Scommetto che la Olympus Om-d xyz ce l'ha!
Ovviamente : Chessygrin : su ognuno degli 81 punti AF che coprono il 90% del sensore : Chessygrin :
Mi pare che in nikon lo faccia anche la d300. In canon l'ho trovato solo nella 1D. Io lo trovo utile, forse perchè uso spesso l'esposizione spot.

La mancanza di wi-fi non penso sia dettata dal contenimento dei costi. C'è in macchine ben più economiche. Idem per il monitor. Secondo me è proprio una scelta.
....è facile tornare con le tante stanche pecore bianche! Scusate, non mi lego a questa schiera: morrò pecora nera! (F.Guccini)
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: Canon 7D mark II

Messaggio da One_More_Time »

enricotex ha scritto: La mancanza di wi-fi non penso sia dettata dal contenimento dei costi. C'è in macchine ben più economiche. Idem per il monitor. Secondo me è proprio una scelta.
A me basta che non mettano il modulo aggiuntivo per il collegamento automatico a faccialibro e mi va bene tutto : Chessygrin : : Twisted : : Chessygrin :
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
marxso
Messaggi: 684
Iscritto il: 22 nov 2010, 22:59

Re: Canon 7D mark II

Messaggio da marxso »

http://usa.canon.com/CUSA/assets/app/pd ... id=C126149

Pubblicata la guida dettagliata per l'autofocus di 7D mk II. Attenzione si apre con la versione 10 di Adobe Reader.

Che massacro. : Eeek : : Eeek :
Marco
Freddo+caldo+zanzare+tafani+zecche=foto ben riuscita
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: Canon 7D mark II

Messaggio da One_More_Time »

Mi sono rifiutato di scaricare adobe reader 10 : Razz : : Razz : : Razz :

Qui invece mister Scott Kelby dice la sua http://scottkelby.com/2014/real-world-f ... d-mark-ii/
buona visione : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: Canon 7D mark II

Messaggio da Elefantino »

ne parlano benissimo... e prendono pure per il culo Sony : Chessygrin : : Chessygrin :
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: Canon 7D mark II

Messaggio da One_More_Time »

beh se SK che non e' proprio l'ultimo arrivato ne parla bene vuol dire che qualcosa di vero c'e'.. : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
marxso
Messaggi: 684
Iscritto il: 22 nov 2010, 22:59

Re: Canon 7D mark II

Messaggio da marxso »

Ho visto le foto di Eli Manning, sono scattate in jpeg con riduzione rumore applicata dalla reflex. Non giudicabili.
Ciò che mi interessa maggiormente ora è la resa del sensore... o mi tengo la 7d old e aspettare una reflex FF.
Marco
Freddo+caldo+zanzare+tafani+zecche=foto ben riuscita
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: Canon 7D mark II

Messaggio da Cigh »

Test RAW su dpreview

Mi pare la 7dII sia sul solito livello delle apsc dalla 20d in poi, 1600iso usabili ma con cautela e cura dell'esposizione, 3200iso pressochè inutilizzabili.
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: Canon 7D mark II

Messaggio da Cigh »

No, le ho riguardate meglio ed un po' di guadagno c'è, il 6400iso della 7 è vicino ai 3200 della 70d. Non sarà 1 stop di guadagno ma qualcosa c'è. Resta da vedere se i file sono puliti e lavorabili, soprattutto in termini di recupero delle ombre, che a me interessa abbastanza
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
Rispondi