grifoni

Foto riguardanti la Natura. Dalla macro ai paesaggi.
Rispondi
maurone
Messaggi: 4525
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:13

grifoni

Messaggio da maurone »

Transitavo sulla statale diretto verso le spiagge assolate della California quando noto una 40ina di avvoltoi che roteano, guardo sui campi e vedo un assembramento a tessa su presunta carcassa di vacca.

Immagine


inverto la marcia per portarmi da quel lato e mi affianco, a 150 mt dalla strada stanno banchettando, in volo ne cono 45 , a terra una ventina... mai visti così tanti!!!


Immagine


Immagine
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: grifoni

Messaggio da One_More_Time »

ottime, l'ultima e' la migliore imho (magari prova a schiarire un po' la capoccia)
un eccellente esempio di belle foto che sono anche un buon documento naturalistico : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: grifoni

Messaggio da Cigh »

Azz, Serengetitalia!!

Bella situazione e ottime foto.
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
maurone
Messaggi: 4525
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:13

Re: grifoni

Messaggio da maurone »

ma voi non vedete una fastidiosa dominante?
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: grifoni

Messaggio da One_More_Time »

maurone ha scritto:ma voi non vedete una fastidiosa dominante?
fastidiosa no, che ci sia un un po' di rosso in piu' si, ma credo ci possa stare, li e' tutta erba bruciata..

EDIT: mi e' venuto un dubbio : Blink : lente Sigma?
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: grifoni

Messaggio da Elefantino »

Bella situazione!! : Thumbup : : Thumbup :
Avatar utente
enricotex
Messaggi: 2577
Iscritto il: 19 ott 2009, 11:05

Re: grifoni

Messaggio da enricotex »

Bell'incontro e belle foto. Buone pose dei soggetti in volo, ma anche gli altri son belli, con testa alta. La luce mi sembra dura, ma mica è colpa tua.

La dominante, non la noto. Quello che noto è uno sfuocato molto "nervoso" specie sotto le ali della terza. Tu che photoshoppi dovresti riuscire ad eliminarlo.

Comunque per me van già molto bene così. : Thumbup :

La carcassa, o presunta tale, l'hai vista?
....è facile tornare con le tante stanche pecore bianche! Scusate, non mi lego a questa schiera: morrò pecora nera! (F.Guccini)
maurone
Messaggi: 4525
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:13

Re: grifoni

Messaggio da maurone »

enricotex ha scritto:Bell'incontro e belle foto. Buone pose dei soggetti in volo, ma anche gli altri son belli, con testa alta. La luce mi sembra dura, ma mica è colpa tua.

La dominante, non la noto. Quello che noto è uno sfuocato molto "nervoso" specie sotto le ali della terza. Tu che photoshoppi dovresti riuscire ad eliminarlo.

Comunque per me van già molto bene così. : Thumbup :

La carcassa, o presunta tale, l'hai vista?
si, ho visto il vaccone, ma non mi sono avvicinato per non farli involare : a 100 mt già 4-5 individui si sono involati.
al ritorno, dopo 12 ore erano ancora lì.... : Sig :
Rispondi