Her Majesty

Foto riguardanti la Natura. Dalla macro ai paesaggi.
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Her Majesty

Messaggio da Cigh »

Seguirà raccontino : Chessygrin :

Immagine

Immagine
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
maurone
Messaggi: 4525
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:13

Re: Her Majesty

Messaggio da maurone »

attendo con ansia! la 1 è bellissima!
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: Her Majesty

Messaggio da Elefantino »

Uella'!! : Eeek :
dicci tutto!!
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: Her Majesty

Messaggio da Cigh »

Sono in quota che sbinocolo quando ad un tratto sento belare un agnello nel bosco sottostante, sicuramente di muflone stante la stagione e la zona. Sbinocolo e trovo il branco, punto una schiena scura, visibile in un varco tra gli alberi sotto di me, per capire se si trattase di un maschio, che i maschi non li avevo mai fotografati ancora (poi li ho fotografati quello stesso giorno). Ad un tratto il muflone parte, e al suo posto, nel varco tra gli alberi, compare, riconoscibilissima nonostante la velocità, l'aquila. Col cuore in gola mollo il binocolo e la vedo spuntare di nuovo sopra gli alberi, la seguo a lungo mentre gira insistentemente sopra il bosco, più bassa di me, e poi finalmente riesco a seguirla in una ulteriore picchiata verso il branco di mufloni (prima foto).
Non credo volesse davvero predare le femmine adulte che si vedono in foto, piuttosto credo fossero picchiate destinate a fare partire il branco nella speranza che qualche agnello rimanesse accucciato al suolo, isolato. Comunque sia l'aquila risale e ne spunta un'altra. Da quel momento in poi le ho osservate per alcune ore, impegnate in ulteriori tentativi di predazione su marmotta nonchè in interazioni nuziali spattacolari, il tutto purtroppo a distanza siderale. Comunque posterò qualche altra foto : Thumbup :
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
maurone
Messaggi: 4525
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:13

Re: Her Majesty

Messaggio da maurone »

AZZZZ..... si dice che qualche volta tentino di far cadere le mufle dai dirupi

ma non ho mai visto nulla del genere
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: Her Majesty

Messaggio da Cigh »

maurone ha scritto:AZZZZ..... si dice che qualche volta tentino di far cadere le mufle dai dirupi

ma non ho mai visto nulla del genere
Per certo io conosco solo questo filmato del tubo, riferito allo stambecco dei Pirenei

http://www.youtube.com/watch?v=Yz7FFlFy8eM

che immagino sia almeno in parte girato con aquile di falconeria.
E' abbastanza impressionante, anche se questa tecnica di caccia potrebbe essere stata insegnata dall'uomo, come accade per la caccia ai lupi in Mongolia, che di certo non è un'iniziativa usuale da parte delle aquile selvatiche. La scena in cui l'aquila riesce a tenere la preda in planata discendente è pazzesca : Eeek :
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: Her Majesty

Messaggio da Elefantino »

Bella esperienza Silvano! : WohoW :

Anche il video impressionante! : Eeek :
maurone
Messaggi: 4525
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:13

Re: Her Majesty

Messaggio da maurone »

si il video di De La Fuente me lo ricordavo, all'epoca si diceva che usasse aquile di falconeria senza geti. In effetti analizzando il video ci sono più videocamere e le catture sono diverse anche se nello stesso punto.
Avatar utente
enricotex
Messaggi: 2577
Iscritto il: 19 ott 2009, 11:05

Re: Her Majesty

Messaggio da enricotex »

: Thumbup : : Thumbup : Bella esperienza immagino. Bravo bravo bravo!
....è facile tornare con le tante stanche pecore bianche! Scusate, non mi lego a questa schiera: morrò pecora nera! (F.Guccini)
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: Her Majesty

Messaggio da Cigh »

Grazie a todos|
Si, è stata un'esperienza a dir poco eccezionale (per i miei gusti : Thumbup : )

@Mauro, si i video di De La Fuente eran fin troppo belli per esser veri...


EDIT: una situazione analoga su CDSL forum

http://www.canislupus.it/forum/viewtopi ... =83&t=3939
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
Rispondi