concorso Marano Lagunare

Eventi e manifestazioni interessanti dal punto di vista fotografico.
maurone
Messaggi: 4525
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:13

concorso Marano Lagunare

Messaggio da maurone »

sono finalista : qui la gallery degli uccelli http://www.alienatura.com/Concorso_Foto ... _2014.html







poche le foto davvero belle, ma per me questa è favolosa





Immagine
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: concorso Marano Lagunare

Messaggio da One_More_Time »

maurone ha scritto: sono finalista
congrats : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :

maurone ha scritto: poche le foto davvero belle, ma per me questa è favolosa
delle volte proprio non capisco i tuoi "parametri" : Blink :
premesso i doverosi complimenti sono tutte foto mooolto buone ma quasi tutte sono cose gia' viste e riviste N volte, circostanza che hai criticato spesso e volentieri nei concorsi..
IMHO le uniche che hanno quel quid in piu' sono la tua, il picchio e il cedrone (e forse il cormorano) : Blink : : Blink : : Blink :
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: concorso Marano Lagunare

Messaggio da One_More_Time »

Ah, sempre per la serie: "le cose che non capisco" : Sad : : Sad : : Sad : cosa dice il regolamento riguardo all'elaborazione delle immagini?
Sul sito non l'ho trovato, non e' che ne hai una copia tu visto che hai partecipato al concorso?
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
maurone
Messaggi: 4525
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:13

Re: concorso Marano Lagunare

Messaggio da maurone »

One_More_Time ha scritto:Ah, sempre per la serie: "le cose che non capisco" : Sad : : Sad : : Sad : cosa dice il regolamento riguardo all'elaborazione delle immagini?
Sul sito non l'ho trovato, non e' che ne hai una copia tu visto che hai partecipato al concorso?
boh, devo averlo buttato, ma ricordo che era "standard"
maurone
Messaggi: 4525
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:13

Re: concorso Marano Lagunare

Messaggio da maurone »

One_More_Time ha scritto: delle volte proprio non capisco i tuoi "parametri" : Blink :
premesso i doverosi complimenti sono tutte foto mooolto buone ma quasi tutte sono cose gia' viste e riviste N volte, circostanza che hai criticato spesso e volentieri nei concorsi..
IMHO le uniche che hanno quel quid in piu' sono la tua, il picchio e il cedrone (e forse il cormorano) : Blink : : Blink : : Blink :
no, "tutte molto buone no"

sul cedrone siamo d'accordo : Thumbup :
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: concorso Marano Lagunare

Messaggio da One_More_Time »

maurone ha scritto: boh, devo averlo buttato, ma ricordo che era "standard"
ehm mah boh.. a me certe foto non e' che sembrano lievi modifiche..
salvo che puoi tirare a canna i parametri in macchina ma non puoi farlo via software di ritocco :roll: :roll: :roll:
Per capirci, posso settare la macchina a saturare/contrastare abbestia ma non posso farlo via PS o Gimp :idea: :?: :idea:
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
maurone
Messaggi: 4525
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:13

Re: concorso Marano Lagunare

Messaggio da maurone »

di quale foto parli ?
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: concorso Marano Lagunare

Messaggio da One_More_Time »

maurone ha scritto:di quale foto parli ?
e' irrilevante : Chessygrin : quello che mi interessa capire e' il discorso:
si a presettaggi "sparati" di macchina e poi leggera PP
no a settaggo macchina neutro e successiva elaborazione (che ovviamente risulta piu' pesante a parita' di effetto)

Attenzione parlo a parita' di effetto, es: saturazione +50%
se lo imposto sulla macchina ok
se la faccio dopo in PP non va bene

tu sei il nostro esperto di concorsi.. illuminami per favore : Sailor :

PS curiosita' accademica, non so fotografare.. figurati "concorsare" : Lol : : Lol : : Lol :
PPS io ho la macchina impostata a zero per tutti i parametri, foto piu' liscia che non si puo'
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
maurone
Messaggi: 4525
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:13

Re: concorso Marano Lagunare

Messaggio da maurone »

non credo sia settaggi in machina, penso invece che le giurie raramente controllino nei RAW la saturazione e le altre cosette, penso che guardino soprattutto clonazioni e cose simili
Avatar utente
enricotex
Messaggi: 2577
Iscritto il: 19 ott 2009, 11:05

Re: concorso Marano Lagunare

Messaggio da enricotex »

maurone ha scritto:non credo sia settaggi in machina, penso invece che le giurie raramente controllino nei RAW la saturazione e le altre cosette, penso che guardino soprattutto clonazioni e cose simili
Esatto, da quel che so io controllano clonazioni e fusioni di più scatti, ed anche crop in alcuni casi.
....è facile tornare con le tante stanche pecore bianche! Scusate, non mi lego a questa schiera: morrò pecora nera! (F.Guccini)
Rispondi