Arvicola delle nevi

Foto riguardanti la Natura. Dalla macro ai paesaggi.
Rispondi
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Arvicola delle nevi

Messaggio da Cigh »

Paradossalmente uno degli incontri più emozionanti e divertenti che abbia mai avuto. Questa creaturina minuscola, più o meno 3cm in tutto, era confidente in un modo quasi commovente. Giuro che ad un certo punto si è messa a pulirsi il pelo mentre ce l'avevo nel palmo della mano : Chessygrin :
E pensare che fino ad ora ne avevo a malapena viste di sfuggita, mentre si rintanavano rapidamente.
Non credo siano foto fantastiche ma mi soddisfano molto : Thumbup :

1) Un po' sparaflashata e con l'arvicola appoggiata sopra un sasso che mi consentisse di abbassare il punto di ripresa:
Immagine

2) del tutto naturale, con il paraluce appoggiato a terra ed il punto di ripresa che appare comunque un po' dall'alto stante la distanza e le dimensioni minuscole del soggetto. Quello dietro è uno dei tipici tunnel che utilizzano per spostarsi sotto la neve.
Immagine
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
maurone
Messaggi: 4525
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:13

Re: Arvicola delle nevi

Messaggio da maurone »

3 cm??

ma è bellissima!
Avatar utente
enricotex
Messaggi: 2577
Iscritto il: 19 ott 2009, 11:05

Re: Arvicola delle nevi

Messaggio da enricotex »

Che piccola!! Bell'incontro : Thumbup :

Per le foto, buone entrambe, preferisco la due che mostra anche l'ingresso ad una delle gallerie.
....è facile tornare con le tante stanche pecore bianche! Scusate, non mi lego a questa schiera: morrò pecora nera! (F.Guccini)
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: Arvicola delle nevi

Messaggio da Cigh »

maurone ha scritto:3 cm??
Si, si, sembrava finta, una palletta di pelo semovente : Chessygrin :
Grazie ad entrambi
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: Arvicola delle nevi

Messaggio da Elefantino »

E' BELLISSIMO!! : Love : : Love :

Ma davvero l'hai preso in mano? : Chessygrin :
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: Arvicola delle nevi

Messaggio da Cigh »

Elefantino ha scritto: Ma davvero l'hai preso in mano? : Chessygrin :
Oh si : Chessygrin :
Pensavo sarebbe scappata già quando sono uscito dal capanno per abbassarmi a fotografarla con il tele, ed invece nulla. Oltre al 500 avevo solo il 24 ma mai più pensavo di riuscire ad usarlo, quindi fatte le foto volevo solo avvicinarmi per vederla meglio ..... e non se ne andava, ad un certo punto ce l'avevo a 20cm dalla mano ed è venuta lei verso di me, la suicida : Lol : : Lol :
Si è fatta accarezzare e poi prendere in mano senza fare una piega.

p.s. il prato è frequentatissimo da cornacchie e gazze. Ergo la vedo male per 'sta piccola imprudente : Sad :
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: Arvicola delle nevi

Messaggio da Elefantino »

Fantastica ed incosciente! : Chessygrin :
Rispondi