Salgado - Venezia

Eventi e manifestazioni interessanti dal punto di vista fotografico.
Rispondi
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Salgado - Venezia

Messaggio da Cigh »

Ieri abbiamo fatto una macchina piena, non solo appassionati di fotografia in verità, per scendere a Venezia a vedere la mostra dell'autore brasiliano.
La sede è un bellissimo palazzo, alla Giudecca, proprio dietro alla fermata Zitelle. Sede adeguatissima, bisogna dire, salvo per l'illuminazione che riempiva le foto di riflessi noiosissimi. La mostra è ben curata e disposta, salvo per le didascalie mal tradotte e ripetitive (identiche, quando è presente più di una foto dello stesso soggetto). Le foto più belle probabilmente sono quelle che si son viste anche su Internet ma ce ne sono molte, molte altre che meritano assolutamente di essere viste. Be, ho detto fin troppo su una mostra del genere che davvero non necessita di presentazioni.

P.S. grave nota di demerito per l'organizzatore. Su insistenza altrui ho preso i biglietti in prevendita, 11,50 euro a testa invece di 10, più 2 euro per le spese di transazione on line. Questo perchè i miei compagni di avventura temevano code. A parte il fatto che non c'era moltissima fila, c'è da dire che chi aveva il voucher prepagato come noi si è comunque dovuto mettere in coda per ritirare il biglietto fisico, mentre lo sportello dedicato al solo ritiro, come indicato sul sito delle prevendite, non esisteva proprio.
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: Salgado - Venezia

Messaggio da Elefantino »

dirlo prima no? :D
maurone
Messaggi: 4525
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:13

Re: Salgado - Venezia

Messaggio da maurone »

direi che l'autore vale davvero tutti i soldi del biglietto!!!

Ele, sveglia!!!! : Chessygrin : : Chessygrin :
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: Salgado - Venezia

Messaggio da Cigh »

Elefantino ha scritto:dirlo prima no? :D

Guarda, c'avevo anche pensato, però alla fine ero con Valeria, il suocero che è appassionato di Brasile, un suo amico 70enne appassionato di fotografia e di Salgado ed una ns amica fotoamatrice. Quindi ho dovuto programmare una giornata che andasse bene un po' per tutti : Thumbup :
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: Salgado - Venezia

Messaggio da Elefantino »

scherzo, figurati! : Thumbup : : Thumbup :
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: Salgado - Venezia

Messaggio da Cigh »

Elefantino ha scritto:scherzo, figurati! : Thumbup : : Thumbup :
Io no, sono serissimo : Chessygrin : : Thumbup :
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: Salgado - Venezia

Messaggio da Elefantino »

ci sono stato... roba da matti! : Eeek : : Eeek :
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: Salgado - Venezia

Messaggio da Cigh »

La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
Rispondi