Iguazù: mammiferi e rettili

Foto riguardanti la Natura. Dalla macro ai paesaggi.
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Iguazù: mammiferi e rettili

Messaggio da Cigh »

Proseguendo nel presentare la fauna del parco

1) Cavia brasiliana o aperea
Immagine

2) Aguti di Azara (foto orrenda)
Immagine

3) Coatì (estremamente confidenti, ho scelto l'unica foto un po' da lontano ed un po' "wild")
Immagine

4) Armadillo a nove fasce
Immagine

5-6) Cebi dai cornetti
Immagine

Immagine

7) Tegu argentino
Immagine
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
Avatar utente
enricotex
Messaggi: 2577
Iscritto il: 19 ott 2009, 11:05

Re: Iguazù: mammiferi e rettili

Messaggio da enricotex »

Tutte bene ambientate. Fotograficamente parlando la più particolare è la 5, nitida al centro e meno ai lati.

Bella serie di animali!
....è facile tornare con le tante stanche pecore bianche! Scusate, non mi lego a questa schiera: morrò pecora nera! (F.Guccini)
maurone
Messaggi: 4525
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:13

Re: Iguazù: mammiferi e rettili

Messaggio da maurone »

sono tutte sotto il tuo standard (la 5 è addirittura sfocata)
ma la 4 è davvero buona per il contatto che si crea tra osservatore e scimmia(se lo è) : Wink :
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: Iguazù: mammiferi e rettili

Messaggio da Cigh »

enricotex ha scritto:Fotograficamente parlando la più particolare è la 5, nitida al centro e meno ai lati.
Anche per me, poi mi piace la 4 per il soggetto che nemmeno mi sarei aspettato di incontrare nella foresta : Thumbup :
maurone ha scritto:sono tutte sotto il tuo standard (la 5 è addirittura sfocata)
ma la 4 è davvero buona per il contatto che si crea tra osservatore e scimmia(se lo è) : Wink :
Non mi ritrovo coi numeri, anche se penso di aver inteso comunque i riferimenti. La 5 è la scimmia con l'eye-contact, non mi pare sfocata. La 6 è morbida e magari potevo anche fare a meno di postarla, era più che altro per mostrare la differenza tra il maschio adulto ed i giovani/femmine. Oppure la 2 che è proprio un cesso, mossa in realtà. Anche questa l'ho messa solo per mostrare un soggetto che altrimenti mi mancava, altrimenti sarebbe proprio da scartare. : Thumbup :
La 4 è l'armadillo : Thumbup :
Grazie per i commenti!
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
maurone
Messaggi: 4525
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:13

Re: Iguazù: mammiferi e rettili

Messaggio da maurone »

si si, ovviamente il mio neurone si è confuso : Blink : : Blink :
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: Iguazù: mammiferi e rettili

Messaggio da Elefantino »

A me piace il coati con quel pelo fuori luogo. : Lol :
Me li ricordavo leggermente più scuri.

La migliore comunque è il cebetto : Thumbup :
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: Iguazù: mammiferi e rettili

Messaggio da Cigh »

Elefantino ha scritto: Me li ricordavo leggermente più scuri.
Se ti riferisci ancora alla Florida anche in questo caso la specie è diversa : Thumbup :

Bene, grazie a tutti!
: Wink :

EDIT: dimenticavo, il coatì era così sconvolto perchè razzolava sotto una cascata e grondava acqua : Lol : : Thumbup :
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: Iguazù: mammiferi e rettili

Messaggio da Elefantino »

no, li ho visti solo in TV, non sapevo ci fossero anche in Florida.
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: Iguazù: mammiferi e rettili

Messaggio da Cigh »

Elefantino ha scritto:no, li ho visti solo in TV, non sapevo ci fossero anche in Florida.
Ohibò, non lo so nemmeno in realtà, per certo ci sono nel Sud degli USA, però non so in quali stati : Blink :
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
dago
Messaggi: 630
Iscritto il: 28 apr 2008, 14:17

Re: Iguazù: mammiferi e rettili

Messaggio da dago »

tutte belle, che bel viaggio deve essere stato. Le trovo un pò rumorose...
Fasso la vita del michelasso: magno, bevo e vado a spasso...
Rispondi