Tarocca la foto, licenziato! E non parliamo di bruscolini..

Qui si parla di tecnica fotografica...
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Tarocca la foto, licenziato! E non parliamo di bruscolini..

Messaggio da One_More_Time »

Gli attori: Associated Press e il fotografo Narciso Contreras covincitore del Pulitzer : Eeek : : Eeek : : Eeek :

la vicenda: http://www.ap.org/Content/AP-In-The-New ... tered-work
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
maurone
Messaggi: 4525
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:13

Re: Tarocca la foto, licenziato! E non parliamo di bruscolin

Messaggio da maurone »

non ho capito cosa ha cancellato
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: Tarocca la foto, licenziato! E non parliamo di bruscolin

Messaggio da One_More_Time »

In the original image (top photo), a fellow journalist’s video camera is visible on the ground in the left corner of the frame. Freelance photographer Narciso Contreras altered the image (lower photo) by “cloning” other pieces of the background and pasting them over the camera, before sending it to an AP photo desk.
traduzione automatica..
Nell'immagine originale (foto in alto), la videocamera un collega del giornalista è visibile sulla terra nell'angolo sinistro del telaio. Fotografo freelance Narciso Contreras alterato l'immagine (foto in basso) di "clonazione" altri pezzi dello sfondo e incollandoli sopra la fotocamera, prima di inviarlo a una scrivania foto AP.
saluri e trigu : Chessygrin :
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
maurone
Messaggi: 4525
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:13

Re: Tarocca la foto, licenziato! E non parliamo di bruscolin

Messaggio da maurone »

si ok, ma qual'è il problema?
Avrà firmato un contratto con l'agenzia?
non l'ha rispettato ?

allora RAUS
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: Tarocca la foto, licenziato! E non parliamo di bruscolin

Messaggio da One_More_Time »

aahhhh mynkyah Johnny (cit.) ma te ne esce la canna a usare google translate o installarti un plugin o leggere l'articolo? : Twisted : : Chessygrin : : Razz :
NEW YORK (AP) - L'Associated Press ha reciso i legami con un fotografo freelance che si dice violato i suoi principi etici, modificando una foto che ha scattato mentre copre la guerra in Siria nel 2013.

Il servizio di notizie ha detto Mercoledì che Narciso Contreras ha recentemente dichiarato i suoi editori che ha manipolato l'immagine digitale di un combattente ribelle siriano preso lo scorso settembre, utilizzando il software per rimuovere la videocamera di un collega dall'angolo in basso a sinistra della cornice. Che ha portato AP a rivedere tutte le quasi 500 foto Contreras ha depositato da quando ha iniziato a lavorare per il servizio di notizie nel 2012. Nessun altri casi di alterazione sono stati scoperti, ha detto Santiago Lyon, il vice presidente del servizio di notizie e direttore della fotografia.

Contreras era uno di una squadra di fotografi che lavorano per l'AP che hanno condiviso in un Pulitzer l'anno scorso per le immagini della guerra siriana. Nessuna delle immagini in quel pacchetto è stato trovato un compromesso, secondo il AP.

AP ha detto che ha troncato il suo rapporto con Contreras e rimuoverà tutte le sue immagini dal suo archivio fotografico a disposizione del pubblico. L'alterazione violato i requisiti di AP per la verità e la precisione anche se è coinvolto un angolo dell'immagine con poca importanza news, Lyon ha detto.

"La reputazione di AP è fondamentale e abbiamo reagito con decisione e con forza quando viene offuscata da azioni in violazione del nostro codice etico", ha detto Lione. "Rimozione Deliberatamente elementi dalle nostre fotografie è assolutamente inaccettabile".

Contreras ha detto Mercoledì che pensava che avere la videocamera nella cornice potrebbe distrarre gli spettatori, ma ha detto che è una decisione che ora si rammarica.

"Ho preso la decisione sbagliata quando ho tolto la macchina fotografica ... mi vergogno di questo," ha detto. «Si può passare attraverso i miei archivi e si può scoprire che si tratta di un singolo caso che è successo, probabilmente in un momento molto stressati, in una situazione molto difficile, ma sì, è successo a me, quindi devo assumere le conseguenze."
il resto lo trovi (assieme ad una fettina di (_!_) tagliata vicino all'osso che e' piu' tenera) nell'articolo : Chessygrin :
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
maurone
Messaggi: 4525
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:13

Re: Tarocca la foto, licenziato! E non parliamo di bruscolin

Messaggio da maurone »

l'avevo capito...

ma mi ripeto : aveva un contratto con AP ? si
il contratto dice che non ammettono contraffazzioni? si

quindi ha violato un patto

a casa!
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: Tarocca la foto, licenziato! E non parliamo di bruscolin

Messaggio da One_More_Time »

maurone ha scritto:l'avevo capito...
ehm sono io che ho frainteso :oops: :oops: :oops:
maurone ha scritto: quindi ha violato un patto

a casa!
quoterrimo : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
SynergiA
Messaggi: 1937
Iscritto il: 28 apr 2008, 13:26

Re: Tarocca la foto, licenziato! E non parliamo di bruscolin

Messaggio da SynergiA »

Bah... mi fan ridere ste agenzie.

Pugno duro contro un fotografo che toglie un elemento insignificante sul significato della foto ma però non si fanno problemi se "tutta" la scena è creata ad hoc.

Qualche anno fa giravano foto compromettenti che facevano vedere i fotoreporter che facevano mettere in posa dei ragazzini in cambio di qualche dollaro, simulando che si tirassero pietre tra loro... il tutto per portare alla propria testata giornalistica la "FOTO".

La fotocamera del collega che ci faceva proprio dentro l'inquadratura? Magari è proprio una di quelle volte....
Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi. Rimandalo a dopodomani, così hai oggi e domani liberi per far quel cazzo che ti pare.
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: Tarocca la foto, licenziato! E non parliamo di bruscolin

Messaggio da Cigh »

Comprendo il tuo discorso, però il fatto che sia possibile mentire anche al momento dello scatto, di fatto ogni fotografia, anche "pulita", è una visione parziale ed interpretata di una realtà, non significa che debba essere reso ammissibile il mentire al momento della postproduzione. Può solo aggaravare le cose. E siccome stabilire se la sottrazione di un elemento alteri il significato della foto può essere facile in questa situazione ma più problematico in altre, io approvo incondizionatamente il pugno duro.
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
SynergiA
Messaggi: 1937
Iscritto il: 28 apr 2008, 13:26

Re: Tarocca la foto, licenziato! E non parliamo di bruscolin

Messaggio da SynergiA »

Cigh ha scritto:Comprendo il tuo discorso, però il fatto che sia possibile mentire anche al momento dello scatto, di fatto ogni fotografia, anche "pulita", è una visione parziale ed interpretata di una realtà, non significa che debba essere reso ammissibile il mentire al momento della postproduzione. Può solo aggravare le cose. E siccome stabilire se la sottrazione di un elemento alteri il significato della foto può essere facile in questa situazione ma più problematico in altre, io approvo incondizionatamente il pugno duro.
La visione parziale ed interpretata di una realtà mi va bene come il fotografo di guerra che riesce a ritagliare il lato umano di una data condizione tragica portando la visione del reportage finale ad un contrasto estremo rispetto l'immaginario comune. Ma questo non è creare un "set improvvisato".

Che l'agenzia faccia finta di cadere dal pero approfittando di un alibi perfetto probabilmente la rende limpida in un immaginario tribunale, non ci piove... ma se piove e nevica probabilmente è a causa di Capa che lassù sta bestemmiando.

Una cosa non l'ho capita... ma chi ha tirato fuori la foto compromettente?
Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi. Rimandalo a dopodomani, così hai oggi e domani liberi per far quel cazzo che ti pare.
Rispondi