Valdes: Ossifraga - Giant petrel

Foto riguardanti la Natura. Dalla macro ai paesaggi.
Rispondi
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Valdes: Ossifraga - Giant petrel

Messaggio da Cigh »

Ossifraga è orribile, molto meglio il nome inglese.

1)
Immagine

2)
Immagine

3)
Immagine

4)
Immagine

5)
Immagine
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: Valdes: Ossifraga - Giant petrel

Messaggio da Elefantino »

Un jumbo di 5 kg e 2 metri di apertura alare! : Eeek : : Eeek :

Dev'essere uno spettacolo vederlo volare dal vivo.

Le foto:
il BN finale è quello che preferisco fotograficamente parlando, anche se magari è quello in cui si apprezza meno l'animale.

Spetta che mi chiamano, continuo dopo! : Chessygrin :
maurone
Messaggi: 4525
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:13

Re: Valdes: Ossifraga - Giant petrel

Messaggio da maurone »

questo per me è uno degli uccelli più brutti che esistono! : Chessygrin :

ma ho visto dei filmati ed ha un volo bellissimo! un fulmaro alla decima potenza!

anche per me la 5 la migliore, ma son tutte davvero belle!!
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: Valdes: Ossifraga - Giant petrel

Messaggio da Cigh »

Bene, grazie davvero, vi piacciono più che a me. : Thumbup :
Non ho scritto nulla apposta per sentire il vs parere prima ancora di rivelare il mio. Le uniche foto che ho davvero cercato sono la seconda, ma l'avrei voluta completa, e la quinta, che ho propio immaginato così, seguendo glu uccelli lontani a lungo finchè assumevano una silhouette efficace e spostando l'inquadratura al volo per ricomporre. Su quest'ultima ci sarebbe voluta forse un'altra luce, e magari meno riverbero atmosferico.
La prima l'ho scattata di riflesso quando mi sono accorto tardi che arrivava verso di me, è croppata a destra ma non di molto, giusto per riequilibrare un pelo. E' nitidissima, più di quanto mi sia mai riuscito con un uccello in volo, ma la composizione mi fa abbastanza cagare.Terza e quarta sono già troppo rumorose e qualitativamente scarse per i miei guati, la quarta vorrei provare anche a farla in bn, esasperando i contrasti. In definitiva non ce n'è nemmeno una che mi convinca al 100%
In effetti sono uccelli spettacolari in volo, mi hanno ricordato tantissimo gli albatros e mi sarebbe piaciuto davvero fare almeno una foto come dico io. Mi accontenterò così : Chessygrin :
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
maurone
Messaggi: 4525
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:13

Re: Valdes: Ossifraga - Giant petrel

Messaggio da maurone »

così tanto per taroccare io darei una scaldata alla 5 per simulare il tramonto
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: Valdes: Ossifraga - Giant petrel

Messaggio da Elefantino »

Rieccomi!

La prima, nonostante vicinissima e nitida non mi entusiama molto, meglio la due che comprende anche un po' di sfondo.
La terza non è male e la preferisco alla 4.
Non mi sembrano rumorose, o per lo meno non lo trovo fastidioso.
: Thumbup : : Thumbup :
Avatar utente
enricotex
Messaggi: 2577
Iscritto il: 19 ott 2009, 11:05

Re: Valdes: Ossifraga - Giant petrel

Messaggio da enricotex »

... Pippo Franco con le ali !!!

Per me tutte buonissime, tutte diverse fra loro, dalla figurinosa con i particolari della testa e del becco, alla romantica 5 : Love : .

Bella bella serie. : Thumbup :
....è facile tornare con le tante stanche pecore bianche! Scusate, non mi lego a questa schiera: morrò pecora nera! (F.Guccini)
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: Valdes: Ossifraga - Giant petrel

Messaggio da Cigh »

Oh, stavolta mi avete proprio stupito con effetti speciali! Mi aspettavo a malapena la "sufficienza" : Thumbup :
maurone ha scritto:così tanto per taroccare io darei una scaldata alla 5 per simulare il tramonto
Nooo, ti prego, è una cosa che detesto questa di inventarsi albe e tramonti. Sarà delle 11 di mattina, più o meno, mentre aspettavo l'alta marea sperando nelle orche. Chiaro che fotograficamente sarebbe meglio, con una bella luce : Thumbup :
Elefantino ha scritto:Non mi sembrano rumorose, o per lo meno non lo trovo fastidioso.
Questo mi da un spunto su cui riflettere. Forse mi sto abituando troppo allo juzamento generale che si vede in giro ...
enricotex ha scritto:... Pippo Franco con le ali !!!
: Lol : : Lol :
Ha un "naso" esagerato in effetti, una beccata deve fare gran male
Grazie di nuovo.
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
Rispondi