Nick Brandt - Bruxelles

Eventi e manifestazioni interessanti dal punto di vista fotografico.
Rispondi
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Nick Brandt - Bruxelles

Messaggio da Cigh »

Era un po' che con la mia signora si pensava di fare un we a Bruxelles.
Così abbiamo unito l'utile al dilettevole e siamo andati a vederci anche questa mostra:

http://www.younggalleryphoto.com/photog ... randt.html

Che dire?
Foto come questa, che pure forse è una delle più ordinarie:

Immagine

vista stampate bene e belle grandi, mi pare fosse 150cm di altezza, sono davvero spettacolari.
La sede della galleria è un po' piccola però, e le foto non ci stavano tutte, ne mancavano diverse, alcune anche perchè già vendute (non oso immaginare i costi)
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: Nick Brandt - Bruxelles

Messaggio da Elefantino »

mi piacciono un sacco i lavori di Brandt, lui si che ha uno stile riconoscibile.
: Thumbup : : Thumbup :
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: Nick Brandt - Bruxelles

Messaggio da Cigh »

Assolutamente si.
Aggiungo un paio di notizie.
Come forse si saprà Brandt scatta in medio formato analogico a corta distanza, poi digitalizza e postproduce, principalmente dodge&burn, in PS.
Be, si vede, le sue stampe hanno un dettaglio spettacolare, anche a cortissima distanza.
Ho cercato informazioni sui costi delle stampe, alcune delle sue 150x200, come quelle esposte a Bruxelles, hanno raggiunto i 160.000$
Meno male che non ho chiesto ...... : Chessygrin :
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: Nick Brandt - Bruxelles

Messaggio da Cigh »

Ah, aggiungo anche due notiziole veloci su Bruxelles.
E' una capitale viva e vivace, il contrario del grigiume da funzionario che mi aspettavo, piena di negozi, esposizioni, mostre, dedicate alle arti visive ed alla creatività in generale.
In un negozio in particolare mi sarei fermato dei giorni, vendevano solo stampe fotografiche di una montagna di autori, famosi e meno famosi, in un ampissima gamma di generi, nature compresa.. I prezzi partivano da 59euro per il formato minore, che mi pare fosse un 30x45 o giù di li, ed arrivavano ad oltre i 1000 per alcune stampe di formati tipo il 150cm
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: Nick Brandt - Bruxelles

Messaggio da Elefantino »

Allora la mettiamo nella 'to do list'.
Grazie : Thumbup :
maurone
Messaggi: 4525
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:13

Re: Nick Brandt - Bruxelles

Messaggio da maurone »

proprio l'altro giorno ho sfogliato in libreria il suo ultimo libro : solo applausi!
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: Nick Brandt - Bruxelles

Messaggio da Cigh »

maurone ha scritto:proprio l'altro giorno ho sfogliato in libreria il suo ultimo libro : solo applausi!

Comprato! : Chessygrin :

Non ho resistito alla tentazione, dopo averlo sfogliato. Ed il bello è che non mi son nemmeno reso conto che costava quasi 10 euro più di qua. E questo perchè si trattava di copie firmate, cosa di cui onestamente non mi fregava nulla : Andry :
Ultima modifica di Cigh il 14 mar 2014, 23:53, modificato 1 volta in totale.
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: Nick Brandt - Bruxelles

Messaggio da Cigh »

Brandt si avvicina, ed anche Salisburgo è una cittadina niente male, per chi non l'avesse già visitata : Thumbup : :


March 7 - April 5 2014
GALERIE NIKOLAUS RUZICSKA, SALZBURG
“ACROSS THE RAVAGED LAND”

http://www.nickbrandt.com/Text_page.cfm?pID=2704
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
Rispondi