Valdes: terra

Foto riguardanti la Natura. Dalla macro ai paesaggi.
Rispondi
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Valdes: terra

Messaggio da Cigh »

A terra mi son divertito (fotograficamente) di più : Thumbup :
In questo post cerco di riassumere le specie più frequenti.

1) Guanaco
Non ho una foto che mi piaccia davvero, ho scelto questo lieve controluce dove mi pare si legga meglio il vento onnipresente:
Immagine

2) Lepre europea
Introdotta ed onnipresente, purtroppo
Immagine

3) Marà o lepre patagonica
Immagine

4) Martinetta dal ciuffo
Immagine

5) Nandù
Qui una femmina con uno dei numerosi pulloni che l'accompagnavano.
Immagine

6) Non pervenuto
Devo ancora prendermi il tempo di identificare questi simpaticoni
EDIT: trovato, trattasi di Microcavia australis, un parente selvatico del porcellino d'India.
Immagine


7) Armadillo villoso
Per completezza del post lo inserisco anche qui
Immagine
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: Valdes: terra

Messaggio da Elefantino »

weeee, tanta roba, va piano! : Chessygrin :

Il guanaco è proprio una bella bestia, e sì, la foto rende bene l'idea del vento.

Il porcellino australe, tono su tono, mi piace tantissimo anche perchè mi pare stia poppando, no? Bella! : Thumbup : : Thumbup :

IL nandù anche se stretto è significativo dell'ambiente che frequenta.
Fotografavi dalla macchina?

Di seguito le altre preferenze, marà, lepre e gallina.

: Thumbup : : Thumbup :
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: Valdes: terra

Messaggio da Cigh »

Elefantino ha scritto: Fotografavi dalla macchina?
In teoria avrei dovuto, lo avrei pure preferito. Ma quell'accidenti di Chevrolet Corsa era talmente piccola e bassa che 3/4 delle volte dovevo scendere, ribaltare il mio sedile, estrarre il tele dallo zaino chiuso (per proteggere dalla polvere), spostarmi in posizione utile senza emergere dalla sagoma del veicolo e poi scattare .... : Chessygrin : : Chessygrin :
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
maurone
Messaggi: 4525
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:13

Re: Valdes: terra

Messaggio da maurone »

a me piaciono tutte, sarà perchè son soggetti che non si vedono mai... il guanaco è il più fico! : Thumbup :
Avatar utente
enricotex
Messaggi: 2577
Iscritto il: 19 ott 2009, 11:05

Re: Valdes: terra

Messaggio da enricotex »

Bella serie!

Molto bella la poppata della Microcavia, bella l'ambientazione del Nandù, ma in generale tutte son ben ambientate, lasciando vedere la vegetazione in cui vivono.

Belle le lepri... : Love : : Love :
....è facile tornare con le tante stanche pecore bianche! Scusate, non mi lego a questa schiera: morrò pecora nera! (F.Guccini)
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: Valdes: terra

Messaggio da Cigh »

Grazie dei commenti!

Anche a me queste non dispiacciono, mediamente. Pensavo sarebbe piaciuto di più il marà, c'era una luce splendida ma probabilmente non l'ho resa bene : Thumbup :
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
Rispondi