Tauromachìa.

Qualsiasi tema fotografico non riguardante la natura.
Le foto di nudo non sono ammesse perche' l'area e' pubblica quindi visibile anche ai minori
Per ora una sezione unica, successivamente verranno creare delle sezioni specifiche.
Avatar utente
prof chaos
Messaggi: 150
Iscritto il: 20 set 2013, 17:26

Tauromachìa.

Messaggio da prof chaos »

Bonjour a tout le monde... : Chessygrin :
Cosa vi propongo oggi? Eh? Eh?...

Eccola qui! Una foto di quand'ero giuovine a cui sono affezionato.
Non ve la descrivo, non voglio rischiare condizionamenti. Mi incuriosisce sapere che ne pensate...
Il titolo mi è stato ispirato recentemente da uno dei miei miti in àmbito fotografico...
Immagine

Saluti e baci!!!
: Chessygrin :
Se l'acqua scarseggia, la papera non galleggia...
Non vale per tutti noi?...
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: Tauromachìa.

Messaggio da One_More_Time »

L'impatto iniziale e' buono ma poi cede all'analisi..

- la tauromachia non c'entra nulla salvo che i toreri non indossino l'uniforme dei CC a cavallo
- la spada sembra aggiunta, vuoi per l'impugnatura (manca l'elsa e il paramano) vuoi perche' i CC hanno la sciabola
- potrei aver detto delle minkyahteh ingannato dall'effetto "simil-panning"

morale della favola: buona a colpo d'occhio ma mi appare falsa alla prima rilettura, non dico che sia falsa, dico che mi appare falsa : Blink : : Blink : : Blink :
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
Avatar utente
prof chaos
Messaggi: 150
Iscritto il: 20 set 2013, 17:26

Re: Tauromachìa.

Messaggio da prof chaos »

Ops... :oops:

Chiedo scusa... Per non condizionarvi, non ho scritto una cosa che potevo dichiarare tranquillamente...
Si tratta di una scansione di stampa da diapositiva (percorso complicato... : Chessygrin : ).

Canon eos 3 + 24-85mm.

La postproduzione è minima... Forse, ma non ricordo, ho agito un nulla sui livelli, sul rumore e Mdc, ma
se l'ho fatto è stato solo per abitudine...Sicuramente ho ritagliato leggermente per composizione...

In ogni caso, quando ho proposto questa foto non trovavo più l'originale, quindi ho dovuto lavorare
sulla stampa...Ma recentemente ho trovato la scatoletta con le dia, perfettamente conservate!!! : Chessygrin :
Proverò a rifotografarla con il macro e migliorarla tra qualche mese...

Ciao One, grazie per il commento...
Andrea. : Wink :

Edit: la diapositiva è stata scattata alla processione di S. Luca a Bologna... Non ricordo l'anno esatto,
ma ritengo fosse tra il 2001 e il 2004 (me ne accerterò con precisione a breve)...
Se l'acqua scarseggia, la papera non galleggia...
Non vale per tutti noi?...
maurone
Messaggi: 4525
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:13

Re: Tauromachìa.

Messaggio da maurone »

concordo in toto con l'esimio collega qui sopra.... la tauromachia non c'entra nulla, e la photo senza una spiegazione non mi dice ancora nulla

sorry
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: Tauromachìa.

Messaggio da Elefantino »

è mossa! : Chessygrin : : Chessygrin :
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: Tauromachìa.

Messaggio da One_More_Time »

Elefantino ha scritto:è mossa! : Chessygrin : : Chessygrin :
: Chessygrin : : Lol : : Chessygrin :

+ 500 F.B.I. e corona d'alloro con fronde in "mosso creativo" : Nar :
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
Avatar utente
prof chaos
Messaggi: 150
Iscritto il: 20 set 2013, 17:26

Re: Tauromachìa.

Messaggio da prof chaos »

è mossa! : Chessygrin : : Chessygrin :
: Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Sicuramente il mosso è dovuto alla lente scarsa che ho utilizzato... : Fuck You :
: Wink :
+ 500 F.B.I. e corona d'alloro con fronde in "mosso creativo" : Nar :
Non comprendo questo gergo ermetico... 500 F.B.I. ?
Però One, se ti va di approfondire, mi svilupperesti questo:
buona a colpo d'occhio
?
Cioè ho capito che l'immagine ti trasmette qualcosa di "Costruito/Fotoritoccato" e ci può stare,
ma se ha degli aspetti buoni, quali ritieni siano?
: Wink :
concordo in toto con l'esimio collega qui sopra.... la tauromachia non c'entra nulla, e la photo senza una spiegazione non mi dice ancora nulla
Maurone, ho omesso spiegazioni proprio perché mi interessa una valutazione sull'immagine, non su quello che secondo me
dovrebbe rappresentare... Se tu vedessi la foto senza alcuna spiegazione, non ti trasmetterebbe comunque nulla? (questo è l'aspetto che mi interessa...).


Il titolo che le ho assegnato è un titolo come un altro... Avrebbe potuto essere "Tramonto di vita", "Cogli la palla al balzo" o
"Unguento anti herpes", etc...
"Tauromachia" non è ciò che illustra la foto... E' una parte di un'articolata associazione mentale che mi ha fatto un fotografo parafrasando ciò che trasmetteva
a lui l'immagine... Che avevo intitolato semplicemente "Processione di S.Luca"...

Insomma, secondo voi l'immagine in sé stimola alla defecazione e basta o ha motivo di esistere?

Ma soprattutto... Cigh alla fine ha preso l'aereo???
: Chessygrin :

Salutti... : Wink :
Se l'acqua scarseggia, la papera non galleggia...
Non vale per tutti noi?...
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: Tauromachìa.

Messaggio da One_More_Time »

prof chaos ha scritto: Non comprendo questo gergo ermetico... 500 F.B.I. ?
500 punti Full Bastard Inside ovvero vengono aggiunti 500 punti alla classifica del Completamente Bastardo Dentro dell'anno del nostro circolo : Nar : : Nar : : Nar :

prof chaos ha scritto: Però One, se ti va di approfondire, mi svilupperesti questo:
buona a colpo d'occhio
?
Cioè ho capito che l'immagine ti trasmette qualcosa di "Costruito/Fotoritoccato" e ci può stare,
ma se ha degli aspetti buoni, quali ritieni siano?
: Wink :
se fossimo su altri lidi ti chiederei preventivamente se preferisci la verita' o una pietosa bugia ma visto che siamo qui certe formalita' non servono, la risposta e' scontata : Twisted : : Twisted : : Twisted :

Purtroppo gli aspetti buoni svaniscono in 2 decimi di secondo perche' la puzza di tarocco e' troppo forte e il titolo e' fuorviante.
Ti faccio la scaletta della mia lettura cosi' facciamo prima a capirci : Sig :

- il titolo mi incuriosisce parecchio perche' proprio il giorno prima avevo postato (in altro luogo) una foto tauromantica, guarda tu le coincidenze della vita mi dico : Eeek :
- apro la foto e mi sembra graziosa per colori e simil panning ma qui sono ancora in fase di reazione istintiva, e' trascorso solo un decimo di secondo e solo adesso il cervello comincia ad elaborare..
- uno virgola cinque decimi di secondo dopo il cervello ha gia' riscontrato le prima incongruenze titolo->soggetto e la rotazione del panning che non sembra coerente con l'inquadratura (salvo botta di (_!_) incredibile o mega crop)
- due decimi di secondo dopo riconosco i particolari e qui il cervello (vabbe' il neurone) comincia ad elaborare in modo cosciente facendo le osservazioni che ho scritto nel primo commento.

Gli aspetti positivi quindi sono i colori e il mosso.

Quello che mi domando e' perche' tu abbia postato una foto simile.. : Blink : : Blink : : Blink :
Premesso che non ho nulla contro la costruzione di immagini, post produzione spinta, grafica pura purche' dichiarata, ho come l'impressione che tu abbia postato come fosse un test per vedere in quanti l'avrebbero bevuta : Lol : : Lol : : Lol :
Nota bene: ho detto impressione, non certezza/prove etc etc puo' essere che io non abbia capito un tubo (anzi sara' sicuramente cosi')
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: Tauromachìa.

Messaggio da Elefantino »

io voto per "Unguento anti herpes" !!
: Chessygrin : : Chessygrin :
maurone
Messaggi: 4525
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:13

Re: Tauromachìa.

Messaggio da maurone »

prof chaos ha scritto: Maurone, ho omesso spiegazioni proprio perché mi interessa una valutazione sull'immagine, non su quello che secondo me
dovrebbe rappresentare... Se tu vedessi la foto senza alcuna spiegazione, non ti trasmetterebbe comunque nulla? (questo è l'aspetto che mi interessa...).

:
intento pregevole il tuo, ma tu vuoi la verità ??


a me questa tipologa difoto fanno c@@@@re (a me) : Chessygrin :
non le concepisco, non le capisco, non capisco a cosa servano
una foto così. avulsa da un contesto, da un racconto(ma anche con un racconto : Chessygrin : ) a me non porta nulla.

ma io sono monomaniaco in fotografia, io concepisco solo la fotografia di natura : Chessygrin :
Rispondi