Abstract engineering

Qualsiasi tema fotografico non riguardante la natura.
Le foto di nudo non sono ammesse perche' l'area e' pubblica quindi visibile anche ai minori
Per ora una sezione unica, successivamente verranno creare delle sezioni specifiche.
Rispondi
SynergiA
Messaggi: 1937
Iscritto il: 28 apr 2008, 13:26

Abstract engineering

Messaggio da SynergiA »

Uscita odierna. Jesolo

Immagine

Immagine
Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi. Rimandalo a dopodomani, così hai oggi e domani liberi per far quel cazzo che ti pare.
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: Abstract engineering

Messaggio da One_More_Time »

due classici BN "vecchio stile" niente male : Thumbup :
sulla prima, vista la compo, forse sarebbe meglio centrare il palazzo, c'e' piu' spazio a dx che a sx

Che lente hai usato per la seconda?
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
SynergiA
Messaggi: 1937
Iscritto il: 28 apr 2008, 13:26

Re: Abstract engineering

Messaggio da SynergiA »

Ti ga rason!
L'avevo centrato ma poi, facendo varie cose, si vede che l'ho buttato fuori centro. :D
Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi. Rimandalo a dopodomani, così hai oggi e domani liberi per far quel cazzo che ti pare.
Avatar utente
prof chaos
Messaggi: 150
Iscritto il: 20 set 2013, 17:26

Re: Abstract engineering

Messaggio da prof chaos »

Mah, per la seconda immagine concordo abbastanza con One, mi ha dato subito l'impressione
di un'immagine già vista (anche se non sono certo che One intendesse proprio questo... : Chessygrin : ).
E' comunque piacevole da guardare.
Non sono però sicuro dello spigolo in basso a sx, ad 1/3 circa del lato lungo. Non capisco se sia un punto
di interesse o un elemento di disturbo...Starei più per la seconda ipotesi...

La prima immagine mi piace di più e trovo ottima la disposizione degli spazi attorno al palazzo...
Insomma, una simmetria a 360 gradi vincente.
Bello anche il b/n, che apprezzerei sempre più contrastato, con chiari/scuri estremi, ma è un mio gusto personale.

Non mi sarei accorto della non perfetta centralità segnalata da One...Avrei detto che è il palazzo pendente... : Sad :
Edit: oppure un'inclinazione del fotografo in fase di ripresa... Certo che il terreno non orizzontale non aiuta... : Chessygrin :

Ciao.
Se l'acqua scarseggia, la papera non galleggia...
Non vale per tutti noi?...
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: Abstract engineering

Messaggio da Cigh »

La prima mi piace molto, non è pure architecture ma racconta una bella storia, sul genere postnucleare o giù di li. Mi ha fatto pensare ad un vecchio romanzo di fantascienza di J.G.Ballard, Condominium.
La seconda non mi acchiappa, non è estremamente rigorosa come alcune foto di architettura che mi piacciono molto ne ha un particolare guizzo compositivo che la sollevi sopra la media.
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
SynergiA
Messaggi: 1937
Iscritto il: 28 apr 2008, 13:26

Re: Abstract engineering

Messaggio da SynergiA »

prof chaos ha scritto:Non sono però sicuro dello spigolo in basso a sx, ad 1/3 circa del lato lungo. Non capisco se sia un punto
di interesse o un elemento di disturbo...Starei più per la seconda ipotesi...
Concordo. Farò un taglio diverso eliminando lo spigolo in basso. Ci ho fatto caso anch'io successivamente... ma volevo vedere che cosa diceva "il pubblico". :D
prof chaos ha scritto:Bello anche il b/n, che apprezzerei sempre più contrastato, con chiari/scuri estremi, ma è un mio gusto personale.
Sulla prima foto ho provato, ma era impossibile perché avrei perso il cielo (tonalità molto appiattita). Se c'era un cielo blu intenso avrei potuto farlo diventare completamente nero. :D
prof chaos ha scritto:Non mi sarei accorto della non perfetta centralità segnalata da One...Avrei detto che è il palazzo pendente
Probabile che non ci fai caso perché appena me l'ha detto ho modificato la foto e aggiornata sul mio sito web (ed automaticamente si aggiorna anche in tutti i posti dove l'ho pubblicata). Riguardo alla pendenza è un illusione ottica. : Chessygrin :
Cigh ha scritto:La seconda non mi acchiappa, non è estremamente rigorosa come alcune foto di architettura che mi piacciono molto ne ha un particolare guizzo compositivo che la sollevi sopra la media.
prof chaos ha scritto:mi ha dato subito l'impressione
di un'immagine già vista
Non ho grandi pretese per ora. : Chessygrin : Sto affrontando questo tipo di fotografia da poco. :D

Grassie a tutti
Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi. Rimandalo a dopodomani, così hai oggi e domani liberi per far quel cazzo che ti pare.
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: Abstract engineering

Messaggio da Elefantino »

La prima sembra il Jenga, quel gioco in cui perdi quando fai cadere la torre togliendo un pezzo a turno! : Chessygrin :

Immagine
Rispondi