Il polacco galleggiante

Fotografi piu' o meno bravi da cui prendere esempio (in positivo e in negativo)
Storia, informazioni e curiosita' sui grandi fotografi e il loro modo di fare fotografia.
Rispondi
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Il polacco galleggiante

Messaggio da Elefantino »

http://www.adammanka.pl/index.html

mi pare che la fauna polacca, a noi quasi sconosciuta, sia veramente ricca, ci sono pure l'alce e il castoro.

backstage:
http://www.adammanka.pl/od-kuchni--at-work-.html
maurone
Messaggi: 4525
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:13

Re: Il polacco galleggiante

Messaggio da maurone »

Azzz.... grande qualitá...
Avatar utente
prof chaos
Messaggi: 150
Iscritto il: 20 set 2013, 17:26

Re: Il polacco galleggiante

Messaggio da prof chaos »

Elefantino, qualcosa mi fa pensare che tu sia in procinto di farti un giro in Polonia... : Chessygrin :
Prima il polacco volante, ora quello galleggiante...Il prossimo cosa sarà? La polacca badante? : Chessygrin :

Comunque, sì, mi ricorda come lavora Bence Matte (ma chissà quanti altri prima di lui)...
Le foto sono qualitativamente ottime.
E il tizio è in gamba e si dà da fare...
Peccato solo che quando vedo quelle aquile, mi venga automatica l'associazione a hortobagy.
E' vero che la differenza magari è solo che lui ha speso i suoi soldi e il tempo per costruirsi le occasioni
fotografiche (che poi è ciò che farei anch'io), invece che per utilizzare quelle costruite da altri,
ma la sensazione che mi deriva dall'associazione è comunque poco positiva...

Ciao... : Wink :
Se l'acqua scarseggia, la papera non galleggia...
Non vale per tutti noi?...
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: Il polacco galleggiante

Messaggio da Cigh »

Notevole. Il capanno acquatico galleggiante è esattamente come l'ho pensato io mille volte (ben sapendo che non lo farò mai, un po' perchè dovrei comprare muta pesante ecc.ecc. ed un po' perchè nella parte protetta di Caldaro non si entra neanche lato acqua)
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: Il polacco galleggiante

Messaggio da Elefantino »

Prof., in effetti con la moglie (e la cane) stiamo pensando di prendere un camper per quest'estate e andare in Polonia per questo sto girando i siti dei vari naturalisti locali. : Thumbup :

Per l'impressione sulle aquile son d'accordo ma alla fine, fossero mie, che me frega, io fotografo soprattutto per divertirmi non per le impressioni altrui quindi sarei ben felice di avere quelle foto.
Se avessi tempo libero mi organizzerei con un capanno/carnaio/ecc... ma di sicuro è che ne ho sempre meno quindi potrei anche pensare di pagare per farle, in fondo in Spagna ho usato due capanni locali e mi sono divertito un sacco.

Cigh, idem per me, poi non saprei dove affondarlo anche se sembra che qui siamo circondati dall'acqua poche o nulle sono le zone libere praticabili.

: Thumbup :
maurone
Messaggi: 4525
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:13

Re: Il polacco galleggiante

Messaggio da maurone »

il capanno galleggiante l'ho pensato pure io, qui non avrei nessun problema , riuscirei ad avvicinarmi al falco pescatore.....

uno di SS l'ha fatto , ecco qui : http://www.carlochessa.com/miscellany.html


Immagine

Immagine

ma sinceramente non ho idea se funzioni o meno
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: Il polacco galleggiante

Messaggio da Cigh »

maurone ha scritto: Immagine
: Blink :

Ma a che serve un capanno galleggiante con il tele così in alto? E il fotografo dove si accomoda?
Mette delle assi sopra i galleggianti o che? Non capisco.
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
maurone
Messaggi: 4525
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:13

Re: Il polacco galleggiante

Messaggio da maurone »

si, ho le tue stesse perplessità, ma penso che lo utilizzi con i waders e zampetti nell'acqua bassa degli stagni

comunque al tipo non gli ho mai visto foto decenti fatte con quell'aggeggio..
Rispondi