geco fake vince concorso

Segnalazioni, pareri, discussioni riguardanti i media che trattano di fotografia.
Rispondi
maurone
Messaggi: 4525
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:13

geco fake vince concorso

Messaggio da maurone »

pare che questa foto

Immagine

vincitrice del Trierenberg Super Circuit http://www.supercircuit.at/index.php?um ... sults=2013

sia una cosa del genere

Immagine
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: geco fake vince concorso

Messaggio da Elefantino »

LOL

Bella idea però : Thumbup : : Thumbup : : Lol :

in fondo non è così difficile fregare le giurie, anche una foto modificata si può sempre rifotografare una volta stampata per avere un raw "originale"...
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: geco fake vince concorso

Messaggio da Cigh »

lol
c'è da dire che si trattava di una giuria generalista. Non che una giuria di foto-naturalisti se ne sarebbe accorta di sicuro, ma qualche probabilità in più magari c'era. da quanto ho capito qualsiasi persona con decenti competenze di erpetologia se ne sarebbe accorta
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
Avatar utente
prof chaos
Messaggi: 150
Iscritto il: 20 set 2013, 17:26

Re: geco fake vince concorso

Messaggio da prof chaos »

anche una foto modificata si può sempre rifotografare una volta stampata per avere un raw "originale"
Ottima idea... Aspetta che me lo segno... : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

In effetti mi ricorda in qualche modo il gaviale in cattività premiato al NG It qualche anno fa...
Era stata una pessima scelta secondo molti, ma nel regolamento del concorso, non mi pare ci fosse il divieto
di fotografare gli animali allo zoo...
Questa è l'evoluzione successiva di quel comportamento... : Chessygrin :
C'è anche da dire che il fotografo ha avuto un'idea brillante...
Magari si è risparmiato i costi di un viaggio in aereo e costosi pernottamenti in luoghi distanti, ottenendo un risultato
con una foglia di una pianta da salotto e il deodorante per auto...
Questo si chiama viaggiare con la fantasia... : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Se l'acqua scarseggia, la papera non galleggia...
Non vale per tutti noi?...
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: geco fake vince concorso

Messaggio da Elefantino »

e non è nemmeno il primo che pensa queste cose che io sappia...
una volta con OMT volevamo ritagliare una sagoma di lepre da fotografare in controluce nel bosco all'alba!
: Chessygrin : : Chessygrin :
maurone
Messaggi: 4525
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:13

Re: geco fake vince concorso

Messaggio da maurone »

Elefantino ha scritto:e non è nemmeno il primo che pensa queste cose che io sappia...
una volta con OMT volevamo ritagliare una sagoma di lepre da fotografare in controluce nel bosco all'alba!
: Chessygrin : : Chessygrin :
non siete sani del tutto !! : Chessygrin :
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: geco fake vince concorso

Messaggio da One_More_Time »

maurone ha scritto: non siete sani del tutto !! : Chessygrin :
mai detto di esserlo, pero' siamo creativi : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Elefantino ha scritto: in fondo non è così difficile fregare le giurie, anche una foto modificata si può sempre rifotografare una volta stampata per avere un raw "originale"...


sarei curioso di vederne una di barbatruccata cosi', foto della foto e il raw ovviamente, come una giuria : Builder :
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: geco fake vince concorso

Messaggio da Elefantino »

ho visto una foto di dia proiettata e non era niente male, con un raw neutro secondo me la spunti! : Thumbup :
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: geco fake vince concorso

Messaggio da One_More_Time »

Elefantino ha scritto:ho visto una foto di dia proiettata e non era niente male, con un raw neutro secondo me la spunti! : Thumbup :
non so, per quello mi piacerebbe provare, foto rifotografata e raw in mano, come chiedono ormai tutti i concorsi..
con la sola foto rifotografata imho si pescano parecchi boccaloni : Lol : : Lol : : Lol :
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
Rispondi